Pubblicato il

Alfredo De Antoniis: “Al confronto ero l’unico del centrodestra”

Alfredo De Antoniis: “Al confronto ero l’unico del centrodestra”

S. MARINELLA – «La possibilità di confrontarsi con gli altri candidati in maniera diretta, è stata una bella occasione di discussione civile con lo scopo di divulgare idee e progetti propri e conoscere le idee e le proposte degli avversari».

Così il candidato sindaco della lista Fratelli d’Italia e Cuori Santa Marinellesi Alfredo De Antoniis. (Agg. 07/06 ore 8.54) Segue

L’INCONTRO. «Le per- sone che domenica erano al mio fianco, domani potrebbero essere la mia opposizione in consiglio comunale o viceversa. Chi invece ha declinato l’invito ha sprecato un’occasione davanti ai cittadini. Personalmente ho partecipato perché avrei potuto far ascoltare le mie proposte e avrei potuto far sapere a chi non mi conosce, che persona sono. Si è creata una contrapposizione: una vecchia visione della politica fatta di salotti e di cene private basate sul principio o con noi o contro di noi, contro una nuova visione della politica, basata davvero sulle idee, i programmi elettorali, lo spendersi personalmente nei confronti degli elettori. Non sono il tipo di persona che interpreta la politica in maniera elitaria, non credo nel potere della regalia, che sia l’omaggio floreale o il cenone con motti preconfezionati tra una portata e l’altra, ma credo nell’incontro anche estemporaneo, programma in mano, per confrontarmi con chi domani dovrà prendere una decisione. Come può decidere l’elettore se non mi conosce, ma soprattutto se non conosce cosa voglio fare per la mia città?» (Agg. 07/06 ore 9.30)

“LE PERSONE VANNO INCONTRATE PRIMA”. «Qualcuno ha detto che le persone vanno incontrate dopo, per sapere di cosa hanno bisogno, anche questa è una forma di vecchia politica. Le persone vanno incontrate prima delle elezioni per sapere qual è il malessere che esse vivono e percepiscono, e dopo, indipendentemente se si sia divenuti sindaci o meno, per rappresentare comunque le loro istanze». (Agg. 07/06 ore 10)

ULTIME NEWS