Pubblicato il

Studenti del Cardarelli vincitori

Studenti del Cardarelli vincitori

Ben 22 alunni dell’istituto tarquiniese tra i finalisti del concorso promosso dal ‘’Movimento per la vita’’ Luna Sabatini e Linda Dante faranno un viaggio al Parlamento europeo

TARQUINIA – «Vita, diritto di tutti o privilegio di pochi?» È stato questo il tema del concorso promosso dal Movimento per la Vita cui hanno partecipato gli studenti delle scuole superiori della Tuscia. La premiazione si è svolta alla Casa di Accoglienza ‘‘Madre Teresa di Calcutta’’, nella sala San Giovanni Paolo II di Viterbo. (Agg. 07/06 ore 8.20) segue

LA CERIMONIA. Alla cerimonia, avvenuta alla presenza della professoressa Marina Casini, presidente nazionale del Movimento per la Vita, dell’ingegner Roberto Bennati, vicepresidente, e Adriana Arietta, presidente del Movimento per la Vita Viterbo, è intervenuto l’on. Carlo Casini, che si è complimentato con i 31 ragazzi finalisti, in cui si sono distinti i 22 studenti dell’IIS ‘‘Vincenzo Cardarelli’’ di Tarquinia, tra le quali Luna Sabatini, del IVA Agrario, e Linda Dante, IVA classico, vincitrici di un viaggio al Parlamento Europeo tra novembre e dicembre. L’adesione al progetto è stata possibile grazie alle prof.sse Ada e Alberta Iacobini, Cinzia Maltinti, Anna Maria Catalani e Luca Bondi, che hanno coinvolto tutti gli indirizzi del’istituto ‘‘Vincenzo Cardarelli’’.

«Un ringraziamento – affermano dall’istituto – va alla dirigente scolastica Laura Piroli, sempre attenta e sensibile a questo tipo di iniziative che vedono protagonisti gli studenti». (Agg. 07/06 ore 9)

CARDARELLI PROTAGONISTA. Sempre più spesso l’istituto Vincenzo Cardarelli di Tarquinia si mostra protagonista per i tanti progetti e iniziative che mette in campo e che danno importanti oppurtunità di crescita e sviluppo cognitivo agli alunni che hanno modo di misurarsi in campi e attività diverse grazie all’impegno degli insegnanti. (Agg. 07/06 ore 9.30)

ULTIME NEWS