Pubblicato il

Tarquinia, “Un poster per la pace”: premiati i vincitori

Tarquinia, “Un poster per la pace”: premiati i vincitori

Cerimonia presso l’istituto Ettore Sacconi per il concorso Lions club international. Sostegno anche al progetto di “Musicoterapia”

TARQUINIA – Anche quest’anno presso l’ IC “Ettore Sacconi” di Tarquinia,  sez. Dasti, si è svolta la premiazione dei ragazzi  che hanno partecipato al Concorso Lions International “ Un poster per la Pace”. Principale organizzatore e promotore di tale evento è il Prof. Cesare Aloisi che come socio Club ha particolarmente a cuore i giovani e le loro attitudini artistico-culturali insieme al costante impegno e alla competenza della professoressa Luciana Bui fa si che ogni anno possa realizzarsi con successo quello che oramai per i ragazzi della scuola è diventato un appuntamento costante, all’insegna della pace e della tolleranza. (agg. 07/06 ore 10.52) Segue

LA PREMIAZIONE. Alla presenza della Dirigente Dilva Boem, di alcuni docenti, di numerosi alunni e di alcuni soci Lions, sono state premiate dal Presidente Lions  Antonio Sili ,quale  prima  classificata Marzia Mancinelli della 3° C e come seconda Federica Ligi della 3aL ,  entrambe con buoni per l’acquisto di libri e alle quali sono stati consegnati anche gli attestati di partecipazione  e alcuni gadget offerti dal Club. Agli altri 8 ragazzi segnalati dalla commissione  per i loro bellissimi lavori svolti sono stati distribuiti libri e attestati.

Il Presidente del Lions  Club di Tarquinia e la Dirigente scolastica si sono complimentati per il lavoro svolto dagli studenti, che li ha stimolati a tradurre  il loro concetto di pace  e tolleranza su carta, attraverso bellissimi disegni ,esortandoli poi al rispetto reciproco e sensibilizzandoli  contro ogni tipo di violenza. E’ importante  mantenere vive tali manifestazioni, che devono essere di sostegno ai giovani e alle loro famiglie nell’iter educativo che la scuola segue, affinchè  i ragazzi crescano con sani principi e allontanino da loro ogni di tipo di volontà di sopruso e violenza verso il prossimo. (Agg. 07/06 ore 11.30)

MUSICOTERAPIA, CONTRIBUTO ECONOMICO. Con l’occasione, il Lions  Club di Tarquinia –  presenti  anche in rappresentanza di tutti i soci, la professoressa  R. Ranucci, la dottoressa Laura Voccia  e il professor  C. Aloisi, – ha anche offerto all’ IC “E. Sacconi” un contributo economico a sostegno del progetto di “Musicoterapia” che la Scuola, attraverso il costante impegno e competenza didattico-educativa della docente Prof. ssa Laura Riccini, porta avanti da anni con grandi sacrifici e con scarse risorse, autofinanziandosi, al fine di sostenere tanti ragazzi affetti da gravi disabilità nel loro percorso di apprendimento scolastico.

Tale progetto fa parte dei molti che in questo anno i soci di Tarquinia hanno promosso e portato a termine, da sempre sensibili verso tutto ciò che riguarda la salute e la formazione dei più giovani.

In conclusione, tutti i Soci del Club ringraziano di cuore Antonio Sili che in questi giorni si appresta a lasciare dopo un anno intenso e proficuo, la Presidenza al socio Avv. Paolo Pirani, al quale vanno tanti in bocca al lupo per il lavoro che dovrà svolgere in futuro, sicuramente altrettanto ricco di iniziative, sempre a favore degli altri secondo il motto che contraddistingue i Lions : “We Serve”. (Agg. 07/06 ore 12)

 

ULTIME NEWS