Pubblicato il

''Summer Sport beach'' protagonista del settore sport alla Fiera del Mare

''Summer Sport beach'' protagonista del settore sport alla Fiera del Mare

Numerose le iniziative messe a punto dalle realtà sportive del territorio che coinvolgeranno tutti e dieci i chilometri del lungomare ladispolano.

LADISPOLI – “Finalmente il mare diventa protagonista nella nostra città, riconquistando così il ruolo che merita”. Parola del vicesindaco Pierpaolo Perretta che ha annunciato l’arrivo, dopo “ladyblus festival” (protagonista del lungomare Regina Elena) anche il secondo dei 6 settori in allestimento. Una serie di iniziative, quelle che la Unicom sta allestendo per la prima edizione della Fiera del Mare, fortemente voluta dal vicesindaco Perretta e da tutta l’amministrazione Grando, che ha come obiettivo principale quello di mettere in risalto tutte le peculiarità martittime di Ladispoli. Numerose sono le associazioni sportive e realtà sportive del territorio che hanno aderito all’iniziativa. (agg. 09/06 ore 11.27) segue

GLI EVENTI. E tra lo street food che animerà il lungomare Marco Polo, la FierArte a Marina di San Nicola, ViniD’Amare sul lungomare Regina Elena e la Mostra Nautica sul lungomare di Marina di Palo, arriva anche “Summer Sport Beach”: una serie di sport acquatici e sulla spiaggia in collaborazione con tutti gli esercenti degli stabilimenti balneari, da San Nicola a Torre Flavia. La manifestazione sarà allietata da numerosi intrattenimenti sportivi tra gare ed esibizioni come gare di nuoto, gara di pattini sprint, sincronizzato, l’Orata Day (una divertentissima gara di pesca), gara di biglie sulla spiaggia, il miglio a nuoto, beach soccer, acquagol in piscina, esibizioni di acquagym della terza età, moto d’acqua e tanto altro ancora. Nell’arco della manifestazione i visitatori potranno anche assistere a una dimostrazione di salvataggio da parte dell’unità cinofila e all’esibizione della Federazione Italiana Nuoto salvataggi. Non mancheranno poi anche le iniziative rivolte ai diversamente abili con la dimostrazione dell’uso della “sedia job” e di sport praticati da campioni normodotati e da diversamente abili in perfetta simbiosi. Non ultimo il battesimo del mare. Presente all’appuntamento anche la Dalphin di Ladispoli che coinvolgerà i bambini e tutti coloro che vorranno provare l’esperienza dell’immersione in acqua. (Agg. 09/06 ore 12)

LA VELEGGIATA IN ROSA. A chiudere in bellezza, il primo luglio, su tutta la costa da Marina di San Nicola a Torre Flavia, ci penserà la Veleggiata in Rosa: la regata organizzata dall’associazione sportiva guidata da Marco Gregori e dall’associazione Salotto Rosa che quest’anno per svolgere l’ormai tradizionale manifestazione (la Veleggiata, appunto, ndr) ha scelto lo scenario della Fiera del Mare.  (Agg. 09/06 ore 12.30)

ULTIME NEWS