Pubblicato il

"Centro studi Moretti": a servizio dei giovani avvocati

CIVITAVECCHIA – “La nuova formulazione dell’articolo 570 bis codice penale, correlato con l’articolo 570 cp ed articolo 388 del Codice Penale” : è questo il tema della lezione in programma domani pomeriggio dalle 16 alle 18 in Tribunale e che vedrà come relatore l’avvocato Roberta Sacco. L’incontro fa parete del corso propedeutico all’esame di avvocato, dedicato ai giovani praticanti, e che è stato organizzato dal “Centro Studi Sergio Moretti”, voluto circa tre anni fa da Avvocatura Indipendente per ricordare il legale del foro locale prematuramente scomparso.  (Agg. 11/06 ore 19.24) segue

IL CORSO. “Il corso – ha spiegato l’avvocato Antonio Maria Carlevaro, affiancato dal collega Ivano BIsozzi e dalla dottoressa Sara Sannino – vede la collaborazione di avvocati, notai e professori che, a titolo gratuito, si mettono a disposizione dei nostri giovani praticanti, per preparli ad affrontare l’esame di Stato. Nel contempo abbiamo anche rinnovato la convenzione con l’Università Europea di Roma; con uno sconto notevole, infatti, i ragazzi potranno prendere parte alle lezioni intensive per una preparazione tecnica dedicata soprattutto allo scritto”. (Agg. 11/06 ore 20)

LE ATTIVITA’. Le attività del centro studi proseguono e sono gratuite per i praticanti avvocati che vogliono partecipare: le lezioni si svolgono il martedì, dalle 16 alle 18, in un’aula del tribunale o all’hotel San Giorgio.     (Agg. 11/06 ore 20.30)

ULTIME NEWS