Pubblicato il

Tutto pronto per il Santa Marinella Film Festival

Tutto pronto per il Santa Marinella Film Festival

C’è tempo fino al 30 giugno per presentare la propria candidatura. Una giuria di esperti selezionerà le migliori opere

SANTA MARINELLA – Tutto pronto per la 14^ edizione del Santa Marinella Film Festival. Come ogni estate, anche quest’anno, vedrà Santa Marinella palcoscenico di questo importante evento dedicato prevalentemente alle opere prime del cinema italiano. Per quanti volessero partecipare, il termine per l’iscrizione è fissato al 30 giugno. (Agg. 10/06 ore 10.03) segue

LA GIURIA. La giuria selezionerà le proposte e al termine designerà i vincitori. Possono partecipare tutti i film sia di produzione italiana che di coproduzione comunitaria che siano stati realizzati nei 24 mesi antecedenti il festival. Gli interessati dovranno inviare alla segreteria del festival copia del film su dvd, per la redazione della scheda critica, entro e non oltre domani. Ogni autore potrà concorrere con una sola opera a lungometraggio ed una a cortometraggio. Un comitato di esperti, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile, selezionerà le migliori opere che saranno presentate alla rassegna cinematografica. I candidati dovranno mettere a disposizione della segreteria organizzativa, in tempo utile per la proiezione, la copia definitiva del film in versione italiana. La giuria, composta da critici, storici, cineasti e personalità del mondo della cultura, assegnerà un premio onorifico per ciascuna delle seguenti categorie, al miglior film, al miglior regista, alla miglior colonna sonora, alla migliore sceneggiatura, al miglior attore protagonista, alla migliore attrice protagonista, al miglior attore non protagonista e alla migliore attrice non protagonista. (Agg. 10/06 ore 10.30)

I PREMI. Condizione per l’attribuzione e la consegna del premio è la presenza dei candidati alla cerimonia di premiazione che si terrà a conclusione del Santa Marinella Film Festival. (Agg. 10/06 ore 11)

ULTIME NEWS