Pubblicato il

Comunali, Zingaretti: ''Sono soddisfatto''

Il presidente della Regione Lazio commenta i risultati del centrosinistra

Condividi

“Sono soddisfatto. E ora tutti in campo per i ballottaggi, con spirito aperto e grande forza e determinazione”. È il commento del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti (Pd) alle elezioni comunali e parla anche dei risultati raggiunti a Fiumicino e Santa Marinella. (Agg. 11/06 ore 15.11) segue

I RISULTATI POSITIVI. “Nel Lazio il campo largo del centrosinistra, delle associazioni, dei cittadini, c’è, è presente, ed è l’unica coalizione che si contrappone alla destra egemonizzata da Salvini. C’è stato il grande risultato di Ciaccheri in VIII Municipio – spiega il governatore – benissimo anche Caudo in III Municipio. Poi in provincia di Roma abbiamo vinto in ben 8 Comuni su 11, tra i quali San Cesareo, Valmontone e Sacrofano. E siamo arrivati al ballottaggio, in vantaggio, in 3 Comuni su 5 sopra i 15mila abitanti, ovvero a Fiumicino, Velletri e Santa Marinella.  (Agg. 11/06 ore 15.30)

I COMUNI NEGATIVI. Ci sono certo risultati non positivi come Viterbo, Anagni, Anzio e Pomezia, ma complessivamente siamo in campo, forti e motivati. Così come ottimo è il risultato a Ferentino, dove abbiamo vinto al primo turno, ma anche ad Amaseno, Aquino ed Arpino. E a Formia e Aprilia – conclude Zingaretti – vanno al ballottaggio candidati sindaci civici a noi vicini. Ora tutti in campo per l’ultimo sforzo: i ballottaggi fra due settimane”. (Agg. 11/06 ore 16)


Condividi

ULTIME NEWS