Pubblicato il

''Dopo di noi'', pubblicato il bando rivolto a persone con disabilità grave

CIVITAVECCHIA – Pubblicato il bando per il ‘‘Dopo di noi’’. L’obiettivo è l’individuazione e la selezione di persone adulte con disabilità grave, prive di sostegno familiare in quanto mancanti dei genitori o con genitori non in grado di fornire adeguata protezione nonché in situazione di progressiva presa in carico da parte dei servizi territoriali già durante l’esistenza in vita dei genitori, in vista del venir meno degli stessi. Il comune di Civitavecchia è capofila del sovrambito Distretto 1 e 2 Roma 4. (agg. 11/06 ore 21.05) segue

IL BANDO. Al bando potranno partecipare tutti i cittadini di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Cerveteri e Ladispoli, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in condizione di disabilità non determinata dal processo di naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità e  con certificazione di disabilità grave riconosciuta ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della Legge numero 104 del 1992. Si potrà richiedere un progetto personalizzato che avrà una durata di almeno 6 mesi a decorrere dalla data di inizio delle attività, e comunque nel limite delle risorse regionali disponibili. (Agg. 11/06 ore 21.30) 

LE DOMANDE. La domanda verrà esaminata da un’equipe multidisciplinare. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 16 luglio. Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili sul sito de comune nella sezione Avvisi pubblici.   (Agg. 11/06 ore 22)

ULTIME NEWS