Pubblicato il

Debby Roller cinque volte a medaglia

PATTINAGGIO VELOCITA’. Da mercoledì a sabato scorsi a Bellusco i campionati italiani pista. Primo posto nell’Americana a squadre, due ori e un bronzo con Stefano Mareschi, una terza piazza con Daniele Di Stefano

Condividi

La Debby Roller Team chiude i Campionati Italiani pista con cinque medaglie nella categoria Assoluta che va dai 19 anni di età in poi; addirittura tre i primi posti. La manifestazione si è svolta presso il modernissimo e velocissimo pattinodromo “Brioni” di Bellusco in provincia di Monza e della Brianza dal 6 al 9 giugno, praticamente la competizione più importante a livello nazionale di pattinaggio corsa. (SEGUE)

I PREMIATI – Il leader indiscusso della squadra e del pattinaggio italiano è Stefano Mareschi, già Campione d’Europa Seniores nel 2017 che ha ottenuto due ori individuali nella mt 15000 ad eliminazione e nella 10000 a punti ed eliminazione, e un bronzo nella mt 1000, andando a medaglia in tutte e tre le gare a disposizione. Un’altra medaglia di bronzo arriva dal più piccolo dei Seniores, l’altro fenomeno nascente in forza alla Debby già Campione del Mondo Juniores 2017, Daniele Di Stefano sempre nella mt 15000 ad Eliminazione. Tra le prime dieci posizione di questo Campionato Italiano nelle rispettive categorie si sono piazzati Leonardo Servetti 8° nei mt 500 della categoria Juniores che va dai 17 ai 18 anni e Giovanni Piccoli 4° (ad un passo dal podio) nei mt 5000 della categora Allievi che va dai 15 ai 16 anni. Più indietro ma sempre nella parte alta della classifica troviamo Elisabetta Gioia 16^ nella mt 5000 ad Eliminazione nella categoria Juniores femminile, purtroppo sfortunatissima a causa del suo stato febbricizzante che l’ha costretta a terminare il Campionato solo dopo la prima gara. L’altra portacolori rosa della Debby è stata Sara Petruccetti che si è piazzata 25^ nella mt 5000 ad Eliminazione nella categoria Allieve. All’interno del Campionato c’era l’unica categoria dei più piccoli, valevole per il Trofeo Skate Italia, ovvero la categoria Ragazzi 12 dove il numero rappresenta l’età dei partecipanti ed a difendere i colori Debby erano Cristiano Navarra con l’8° posto nei mt 200 sprint e Davide Gentili 12° nei mt 2000 a punti. (Agg. 13/06 ore 19.17) 

L’AMERICANA A SQUADRE – Ma la ciliegina sulla torta arriva dalla gara più importante, quella che tutte le squadre partecipanti vorrebbero vincere, ovvero l’Americana a squadre, la staffetta della categoria Assoluta, composta in ordine di partenza da Leonardo Servetti, Stefano Mareschi e Daniele Di Stefano conquistando un Oro quasi insperato fino all’ultima curva della mt 3000, dove Di Stefano ultimo frazionista con una magia scavalca l’atleta in testa e porta a vincere la squadra. L’allenatore della Debby Roller Team Andrea Farris, alla vigilia speranzoso di un ottimo risultato visto il potenziale che aveva a disposizione, ma nonostante l’esiguo numero di atleti a disposizione, solo 5 per l’esattezza per questo Italiano, è rimasto estremamente entusiasta del risultato finale ottenuto dalla società con l’8^ posizione su 84 società presenti. Il prossimo impegno sarà il Campionato del Mondo che si terrà in Olanda dal’1 all’8 luglio dove a rappresentare i colori dell’Italia sarà proprio Daniele Di Stefano. (Agg. 13/06 ore 21)
 


Condividi

ULTIME NEWS