Pubblicato il

L’Avis celebra la Giornata mondiale del donatore

Domani grande evento presso la Flavioni a partire dalle 18

Domani grande evento presso la Flavioni a partire dalle 18

CIVITAVECCHIA – L’Avis festeggia la Giornata mondiale del donatore di sangue. Domani a partire dalle 18 si terrà un incontro di formazione sull’importanza della donazione del sangue per una convivenza responsabile e consapevole.

L’evento si terrà presso il teatro Flavioni – Istituto Comprensivo Civitavecchia 2 di via Barbaranelli. Si comincia alle 18 con i saluti del dirigente scolastico Roberto Mondelli, del presidente Avis Civitavecchia Fabio Lisiola, del responsabile Simt Giorgio Arena e di Ion Dimulescu parroco comunità Rumena.

Arena parlerà di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus. A seguire ci sarà la presentazione del Libro “Spettacolo di Strada”, di Alina Nicoara (Edizioni Cinquemarzo). Presenta Nicoletta Iacomelli. Subito dopo i referenti degli istituti superiori Guglielmotti, Stendhal e Marconi parleranno del progetto alternanza scuola – lavoro. A chiudere scambio di opinioni e buffet. Un’occasione per conoscere una realtà molto attiva sul territorio come l’Avis, presente al primo piano dell’ospedale San Paolo, presso il centro trasfusionale.

ULTIME NEWS