Pubblicato il

‘‘Dopo di noi’, interventi a persone con disabilità grave prive del sostegno familiare

‘‘Dopo di noi’, interventi a persone con disabilità grave prive del sostegno familiare

Domanda di partecipazione entro il 16 luglio  

CERVETERI – Pubblicato sul sito istituzionale del comune di Cerveteri l’avviso pubblico per l’accesso ai sostegni del  ‘’Dopo di noi’’,  un’importante opportunità rivolta a persone con gravi disabilità gravi e prive di sostegno familiare, con l’intento di promuovere l’autonomia, l’integrazione e la partecipazione sociale. Possono presentare domanda i cittadini residenti in uno dei comuni del Sovrambito 4.1  (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere) e 4.2 (Cerveteri e Ladispoli) con età compresa tra i 18 e i 64 anni, la cui condizione di disabilità non è determinata dal processo di naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità e con certificazione di disabilità grave riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992. (Agg. 14/06 ore 18.33) segue

COME FARE. Per accedere agli interventi previsti gli interessati devono, altresì, trovarsi in mancanza di entrambi i genitori, o con genitori che per ragioni di età, di disabilità o di non autosufficienza, non sono più in grado di garantire un adeguato sostegno, oppure sono inseriti in strutture residenziali con caratteristiche che non riproducono le condizioni abitative e relazionali della casa familiare. (Agg. 14/06 ore 19)

LA DOMANDA. La domanda di partecipazione al progetto, che avrà durata 6 mesi, redatta secondo il modello disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it, dovrà pervenire presso l’Ufficio protocollo dell’Ente entro e non oltre il giorno 16 luglio, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, consegna a mano oppure tramite corriere espresso. All’istanza di partecipazione, va allegata certificazione di disabilità grave, ISEE ordinario del nucleo familiare e copia del documento di identità del richiedente e del beneficiario nel caso in cui non fossero coincidenti. Tutte le informazioni e i moduli sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, all’interno del Parco della Legnara.  (Agg. 14/06 ore 19.30)

ULTIME NEWS