Pubblicato il

Il Santa Marinella si ferma ad un passo dalla promozione

PALLAVOLO, SERIE D. Tirreniche battute 3-1 in casa dal Volley&Sport nella finale playoff

Condividi

Domenica scorsa nella palestra della scuola Carducci di Santa Marinella si è svolta la gara3 della finale playoff del campionato di pallavolo femminile di serie D tra il Santa Marinella Volley 2000 e il Volley&Sport che si è conclusa con un’amarissima sconfitta di 3-1 per le padrone di casa e il passaggio in serie C per le ragazze del coach Cifali. (SEGUE)

LA CRONACA – Già dal primo set si poteva notare la voglia di vincere da parte di entrambe le squadre, che hanno dato il massimo rincorrendosi punto per punto non solo durante i primi scambi, ma durante tutta la partita, come si può notare dai punteggi finali della gara (23-25/25-19/25-27/23-25). La sconfitta del primo set dà la carica alle ragazze del Santa Marinella volley che nel secondo tempo si riscattano. Ma niente da fare per le ragazze di coach Guidozzi che, nonostante una buona prestazione, non riescono a trovare un modo per raggirare la fortissima difesa delle ragazze del Volley&Sport. Tra le due squadre sono spiccate maggiormente Mara Torresi, numero 13 e schiacciatore del SMV2000, che grazie alle sue potenti schiacciate è riuscita ad aggiudicarsi punti importanti in situazioni critiche, ed Eleonora Capone, numero 1 e libero molto preparato e grintoso del Volley&Sport. Durante il quarto set il libero del Santa Marinella, Roberta Mancini, si è infortunata a causa di una ginocchiata alla costola ricevuta da una sua compagna durante uno scontro accidentale ed è stata sostituita dal secondo libero Anna Mannino, che è entrata subito in partita in modo egregio. (Agg. 14/06 ore 16.23) 

IL COMMENTO – Sicuramente questa partita ha regalato emozioni uniche a tutti i tifosi presenti, facendo emergere il vero valore della pallavolo, come scrive sulla sua pagina Facebook l’allenatore del Volley&Sport Crescenzo Cifali: «Quando in campo ci sono persone corrette, dai sani principi, rimane sempre il rispetto reciproco e il piacere dello sport e dell’agonismo risulta incredibilmente amplificato dai valori umani in campo. Complimenti anche a Giovanni Guidozzi e a Voi del SM Volley 2000, per la sana pallavolo che avete messo in campo nonostante l’importanza della gara. Avreste meritato anche Voi». (Agg. 14/06 ore 17.03)

Gia. P.


Condividi

ULTIME NEWS