Pubblicato il

Restyling mercato, Ceccarelli: sarà uno spazio da vivere

Il commento dell’assessore ai Lavori pubblici dopo l’approvazione del progetto definitivo

Il commento dell’assessore ai Lavori pubblici dopo l’approvazione del progetto definitivo

CIVITAVECCHIA – «Sarà un supermercato all’aperto». È il commento dell’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Ceccarelli all’indomani dell’approvazione del progetto definitivo per il restyling del mercato cittadino. Un progetto che vuole trasformare il volto del mercato, a partire da piazza Regina Margherita.

«Tornerà la palmetta  – ha spiegato – e verranno realizzate coperture belle e leggere che serviranno per tutti i punti di sosta: l’operatore giornaliero avrà accesso ad un’area definita e coperta». Per quanto riguarda l’idea di fondo del progetto, almeno per la parte di piazza Regina Margherita, è che una volta chiuso il mercato l’area possa tornare ai cittadini. Ci sarà una zona per la vendita giornali e tabacchi, un bagno per cui si pensa già alla gestione, un bar con installazioni esterne, uno stallo per biciclette e poi tavoli e sedie in muratura per chi vuole sostare.

«Mentre invece passata la variante urbanistica – ha continuato Ceccarelli – piazza XXIV Maggio sarà dotata di sistemazioni fisse da dare in concessione e alcune di queste saranno dedicate allo street food. L’intervento complessivo riguarderà ittico, piazza Regina Margherita, piazza XXIV Maggio e una zona della trincea ferroviaria dedicata al parcheggio di chi lavora al mercato.   

ULTIME NEWS