Pubblicato il

Festa della musica alle Terme Taurine

Festa della musica alle Terme Taurine

CIVITAVECCHIA – Torna nel giorno del solstizio d’estate, la Festa della Musica nel suggestivo scenario delle Terme Taurine. 

L’iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, intende trasmettere un messaggio di cultura e partecipazione, integrazione e armonia che solo la musica riesce a dare. Sul sito www.festadellamusica.beniculturali.it tra gli eventi in programma, è inserita anche la città di Civitavecchia grazie all’iniziativa “Note al tramonto alle Terme Taurine” organizzata dalla Pro Loco cittadina che ha aderito per il terzo anno consecutivo al progetto, con l’intento di rafforzare la propria missione di valorizzazione del patrimonio materiale, immateriale e storico culturale. (agg. 18/06 ore 10.07) segue

L’EVENTO. “Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dell’area archeologica delle Terme di Traiano in orario straordinario – ha spiegato la presidente della Pro loco Maria Cristina Ciaffi – e vivere il privilegio di un suggestivo tramonto sulle note dei più celebri brani classici eseguiti dai Maestri Elisa Pennica (violoncello) e Corrado Stocchi (violino)”. (agg. 18/06 ore 10.30)

INFORMAZIONI. Appuntamento giovedì 21 alle 18 per la visita guidata del sito archeologico e alle 19 per il concerto. Obbligatoria la prenotazione al n. 338.3279798 oppure [email protected]  (agg. 18/06 ore 11)

ULTIME NEWS