Pubblicato il

L’associazione teRRRe inaugura il ‘‘Giardino di Benvenuto’’

L’associazione teRRRe inaugura il ‘‘Giardino di Benvenuto’’

Fiumicino. Riserva del Litorale Romano

MACCARESE – Inaugurata ufficialmente sabato 16 giugno la “Porta della Riserva. Il giardino di benvenuto“. Lo spazio realizzato tra via Tre Denari e Viale Castel San Giorgio, all’inizio della pista ciclabile, dall’Associazione di promozione sociale teRRRe Arte Sostenibilità Cultura, è stato consegnato al Comune e ai cittadini di Fiumicino tramite un simbolico passaggio delle chiavi, alla presenza della Vicesindaco Anna Maria Anselmi dell’assessore all’Edilizia e alle Politiche del territorio Ezio di Genesio Pagliuca e dell’assessora alla Cultura Arcangela Galluzzo. Il giardino è stato riqualificato recuperando un’area da sempre degradata. (agg. 20/06 ore 10.45)

UN PUNTO INFORMATIVO NEL GIARDINO. Ora grazie a tale intervento potrà essere uno spazio di benvenuto turistico per chi vuole scoprire la Riserva Statale del Litorale Romano e conoscere i patrimoni naturalistici, paesaggistici e archeologici del territorio del Comune di Fiumicino. Nel giardino è stato, infatti, installato un punto informativo, con spazio per le sedute e stalli per biciclette; tutto in materiale ecocompatibile. Nella bacheca sono illustrati gli itinerari archeologico- naturalistici della Riserva Statale presenti sul territorio del comune di Fiumicino, le informazioni utili per i principali punti di attrazione culturale e turistica del comune e la rete ciclabile attuale e futura. (agg. 20/06 ore 11.15)

IL 5° CIRCUITO CICLABILE DELLA PROVINCIA. La Porta della Riserva sarà il punto principale di accesso alla rete ciclabile del territorio soprattutto per chi giunge da Roma o da altre località della provincia con il treno. Tale rete  potrebbe diventare, quando interamente realizzata, il 5° circuito ciclabile della Provincia di Roma con il vantaggio unico dello sbocco sul mare.(Agg. 20/06 ore 11.45)

ULTIME NEWS