Pubblicato il

''Buona maturità e in bocca al lupo!"

''Buona maturità e in bocca al lupo!"

L'augurio del sindaco Alessandro Grando ai maturandi 2018

LADISPOLI – Inizia la sfida per i maturandi 2018. Suona questa mattina la campanella per diversi studenti di Ladispoli che torneranno a sedere tra i banchi di scuola per la prima prova della Maturità 2018. Oggi è il giorno della prima prova; il tema di italiano. (agg. 20/06 ore 8.42) segue

SCATTA IL TOTO TRACCE. Diversi gli anniversari che potrebbero diventare oggetto della traccia di quest’anno: dagli 80 anni dalla promulgazione delle leggi razziali fasciste, al 70esimo anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana, passando dai 40 anni dal sequestro e dall’omicidio di Aldo Moro, tanto per citarne alcuni. (Agg. 20/06 ore 9)

GLI AUGURI AI RAGAZZI DA PARTE DEL SINDACO GRANDO. E a guardare ai tanti ragazzi che siederanno tra i banchi, è il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando:  “In queste ore tanti ragazzi e ragazze di Ladispoli saranno impegnati nello svolgimento degli esami di maturità. Molti di loro – ha detto Grando – staranno vivendo questo momento con una certa dose di ansia e di preoccupazione, ed è naturale che sia così. D’altronde gli esami di maturità sono un evento molto importante e segnano, almeno idealmente, il passaggio dall’età dell’adolescenza all’età adulta. In questo momento così particolare, care ragazze e cari ragazzi, voglio rivolgere a tutti voi un grande incoraggiamento e l’augurio di superare brillantemente quello che adesso può sembrare un ostacolo insormontabile ma che in fondo, tra qualche anno, ricorderete come uno dei momenti più belli della vostra vita. Buona maturità e in bocca al lupo!”.(agg. 20/06 ore 9.30)
 

ULTIME NEWS