Pubblicato il

''E…state a Ladispoli 2018'', tra musica, cinema e teatro

''E…state a Ladispoli 2018'', tra musica, cinema e teatro

LADISPOLI – Prende forma il cartellone degli appuntamenti di “E…estate a Ladispoli 2018”. Cinema, musica, teatro, sono numerosi gli appuntamenti che si susseguiranno nella città balneare da giugno fino a settembre. Diverse le location individuate dall’amministrazione comunale: dalla centrale Piazza Rossellini e viale Italia che anche quest’anno tornerà a essere pedonale durante il fine settimana (il venerdì e il sabato), all’area Polifunzionale nei pressi del palazzo Comunale, fino ad arrivare alla recentemente bonificata area della Grottaccia.«Sarà un’estate ricchissima – ha detto l’assessore alla Cultura Marco Milani – con diverse tipologie di spettacolo». (agg. 20/06 ore 15.56) segue

Musica e spettacoli a Piazza Rossellini. E così dal 16 giugno fino al 19 agosto al via la stagione estiva del cinema all’aperto, gestita dalla Frontera Cinemas, che quest’anno «sarà arricchita – ha spiegato ancora Milani -. da una zona bar rilassante, un foyer all’aperto da godere prima e dopo gli spettacoli». In programma anche serate (come quella di domani con la proiezione di “Parasitic Twin”) in cui si potrà incontrare il cast dei film. Si proseguirà poi con la prima edizione della Fiera del Mare (29 e 30 giugno e 1 luglio) organizzata dall’assessorato al Demanio del vicesindaco Pierpaolo Perretta. Il mese di luglio proseguirà ancora su viale Italia con le isole pedonali e gli spettacoli che le attività commerciali vorranno realizzare, e con gli eventi in programma in Piazza Rossellini come gli Stornellatori (7 luglio), i Banana Split (15 luglio), la riunione pugilistica della Boxe Abis (22 luglio), la Starlight Company (26 luglio) reduce da Ballando con le Stelle e da La Corrida che si esibirà in vista dei mondiali di Hip Hop negli Stati Uniti. Tutto fino ad arrivare al grande appuntamento di fine luglio con l’Air Show Ladispoli 2018. (agg. 20/06 ore 16.30)

La Grottaccia protagonista dell’estate. Numerose anche le iniziative in programma alla Grottaccia «dove stiamo ultimando i lavori – ha detto Milani – Il sito sarà dedicato soprattutto alle rappresentazioni teatrali e alla presentazione di libri». Non mancheranno all’interno del cartellone estivo nemmeno gli appuntamenti con la Biblioteca. Qui proseguiranno le iniziative quali il bookcrossing che a luglio e ad agosto “libererà” tanti libri da leggere e da rimettere a disposizione di chi cerca letture nuove e interessanti. (agg. 20/06 ore 17)

VIDEO

ULTIME NEWS