Pubblicato il

Formazione in primo piano per i volontari Protezione  civile di  Allumiere

Formazione in primo piano per i volontari Protezione  civile di  Allumiere

Hanno partecipato a Roma ‘‘Soup’’

ALLUMIERE – Volontari Prociv Allumiere: formazione in primo piano. Il gruppo comunale di Protezione civile di Allumiere, infatti, può vantare un altro grande obiettivo raggiunto: in questi giorni si è svolto a Roma il corso ‘’Soup’’ presso il Polo tecnologico sito in via Laurentina attivo h 24, dove si trova il Nue e la sala operativa della Prociv, al quale hanno partecipato due volontari, Ivana Cucco e Cristian Loreti e con loro il coordinatore del gruppo collinare Alfonso Superchi. (agg. 21/06 ore 11.28) segue

IL CORSO DI FORMAZIONE. I tre hanno seguito un mini corso su come gestire le chiamate di emergenza e sul funzionamento della sala operativa ed hanno assistito in diretta a due chiamate di emergenza Aib. «E’ stata un’esperienza nuova e interessante – afferma il coordinatore della Prociv Allumiere, Alfonso Superchi – e ringrazio l’amico Alessandro Sacripanti dell’Aeopc Tarquinia che ci ha voluti coinvolgere; ringrazio anche l’amministrazione comunale e il sindaco Antonio Pasquini che ci danno fiducia e credono in noi permettendoci di partecipare ad ogni attività; l’attività sul campo e la salvaguardia del nostro territorio rimangono sempre le nostre priorità ma è stato istruttivo conoscere anche la sala operativa. (agg. 21/06 ore 12)

LA CAMPAGNA AIB. Il gruppo, già attivo per la campagna Aib 2018, da quest’anno dunque sarà presente anche in sala operativa della Regione Lazio come parte integrante del coordinamento Aeopc Italia.(Agg. 21/06 ore 12.30)

ULTIME NEWS