Pubblicato il

Tarquinia si colora di rosa

Tarquinia si colora di rosa

TARQUINIA – Tarquinia tornerà a colorarsi di rosa per promuovere e sensibilizzare i cittadini nei confronti della prevenzione e della cura del tumore al seno: domani si terrà nella cittadina etrusca la settima edizione di “Tarquinia in Rosa”, organizzata dall’Andos con il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria di Tarquinia e la collaborazione della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, della Pro Loco e, come sempre, della Susan G. Komen Italia. (agg. 22/06 ore 7.09) segue

IL PROGRAMMA. Il programma prevede, alle 17 e 45 presso la sala Sacchetti della Stas, in via dell’Archetto, un convegno dal titolo “Come preservare la salute del seno”, con un intervento a cura del dottor Riccardo Masetti, direttore del Centro integrato di Senologia della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli e presidente della Susan G. Komen Italia Onlus e la presenza della dottoressa Daniela Terribile, del dottor Gianluca Franceschini e del dottor Stefano Magno, del centro interdipartimentale di Senologia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.(agg. 22/06 ore 7.30)

LA CENA IN ROSA. Alle ore 20, quindi, come da tradizione, in piazza Matteotti avrà il via l’ormai tradizionale cena in rosa, con la partecipazione di British Invasion Acoustic Band; alle 21 e 30 sarà la volta del coro gospel Purple voices, di Tolfa, grazie anche al sostegno di Tolfajazz; infine, alle 22 e 15, il lancio di tanti palloncini luminosi, mentre la festa proseguirà a ritmo di musica. Le prenotazioni per la cena possono essere raccolte presso lo stand Andos.

Intanto in città, fuori dei negozi e nelle vetrine, comunciano già da giorni a comparire allestimenti e fiocchi rosa. (agg. 22/06 ore 8)

ULTIME NEWS