Pubblicato il

Ztl, approvato il progetto definitivo per la zona nord

Ztl, approvato il progetto definitivo per la zona nord

L’amministrazione comunale spiega che l’obiettivo è quello di attuare limitazioni del traffico in zone come via Pecorelli e via Prato del Turco. Per quanto riguarda i varchi per le isole pedonale via alle procedure di gara una volta ottenuta l’autorizzazione paesaggistica

CIVITAVECCHIA – Approvato in Giunta il progetto definitivo per il ‘‘Completamento varchi Ztl zona nord’’. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di attuare la limitazione del traffico in punti ben definiti del territorio comunale come ad esempio via Pecorelli e via Prato del Turco dopo l’intersezione con via del Lazzaretto. (Agg. 22/06 ore 17,00 SEGUE)

IL COMMENTO – L’assessore all’Innovazione tecnologica Gioia Perrone ha spiegato che si tratta di un progetto nato grazie alla sinergia tra diversi uffici «e che ho seguito in collaborazione con l’assessore Enzo D’Antò. In particolar modo – ha sottolineato Perrone – ha contribuito la Polizia locale per l’identificazione della zona a traffico limitato e per l’individuazione dei punti strategici dove installare i varchi. L’ufficio Lavori pubblici invece ha contribuito alla progettazione dell’opera». L’interno dell’amministrazione è quello di raggiungere due importanti obiettivi «per la nostra amministrazione: la riduzione e dell’inquinamento cittadino derivante dal traffico ed il miglioramento della viabilità per motivi di mobilità e sicurezza. Il progetto generale di Ztl – ha continuato Perrone – potrà dirsi completato quando, e ciò avverrà in una seconda fase che contiamo di completare entro la fine del nostro mandato, saranno installati ulteriori varchi nella zona di Borgata Aurelia sempre per impedire l’accesso di mezzi pesanti». (Agg. 22/06 ore 17,32 SEGUE)

L’AGGIORNAMENTO – Per quanto riguarda invece i varchi per le isole pedonali, il progetto è già stato approvato in giunta nelle scorse settimane e non appena ottenuta l’autorizzazione paesaggistica si avvieranno le procedure di gara. (Agg. 22/06 ore 18,36)

ULTIME NEWS