Pubblicato il

Un campo di grano salvato dal fuoco

Un campo di grano salvato dal fuoco

Grazie all’intervento tempestivo di due equipaggi della Prociv di Cerveteri   

Condividi

CERVETERI – Con l’avvento dell’aumento delle temperature che da ormai da alcuni giorni hanno fatto esplodere l’estate, comincia a non esserci più pace per il nucleo della protezione civile di Cerveteri che è in prima linea negli interventi  necessari  ad affrontare gli incendi che si sviluppano nelle campagne di un territorio vastissimo come quello del comune ceretano, dove nonostante le puntuali ordinanze dell’amministrazione comunale che ordinavano ai proprietari quanto fare per la prevenzione, sono ancora parecchi i luoghi dove il rischio è palese ed evidente. A questo bisogna aggiungere poi l’attività di anonimi piromani che appiccano il fuoco a volte in modo mirato, come giorni fa per esempio, che è andata distrutta una discarica abusiva. (agg. 23/06 ore 18.19) segue

L’INTERVENTO DELLA PROCIV. Oggi è stata la seconda volta che si è dovuti  intervenire nell’arco di una settimana, per impedire che in via Casetta Mattei andasse distrutto un intero campo di grano con una certa quantità di rotoballe di fieno presenti nel campo. (agg. 23/06 ore 19)

LA DURATA DELL’INTERVENTO. I due equipaggi antincendio del nucleo operativo della Prociv di Cerveteri, equipaggi al top dell’addestramento, coordinati dal responsabile  Roberto Bisegni,  sono entrati in operatività alle ore 13,30 allertati dalla sala operativa regionale risolvendo l’incendio in circa un ora. (agg. 23/06 ore 19.30)


Condividi

ULTIME NEWS