Pubblicato il

Ladispoli, il rebus caserma dei carabinieri. Polizia locale pronta invece a trasferirsi

Ladispoli, il rebus caserma dei carabinieri. Polizia locale pronta invece a trasferirsi

LADISPOLI – Frazionata già al suo interno, pronta per le esigenze e le funzionalità del comando della polizia locale di Ladispoli. E’ tempo di cambiare aria per gli agenti guidati dal comandante, Sergio Blasi, che entro il 2018 potrebbero già avere la nuova caserma. “Si è così – ammette Blasi – dovremmo farcela per la fine dell’anno. La struttura sarà più adatta alle nostre esigenze, rispetto ad una situazione di adattamento come quella in cui ci troviamo”. Il fatto che i vigili urbani (sono venti più i dieci stagionali al momento) lascino l’attuale sede di via delle Azalee potrebbe facilitare la vita dei pendolari la mattina che cercando parcheggi per la loro auto, e che spesso invece sono occupati dalle auto di servizio e da quelle private degli agenti. Insomma una notizia che accontenta tutti. (agg. 24/06 ore 9.24) segue

CASERMA DEI CARABINIERI, UN REBUS. Nel frattempo invece è un rebus la vicenda della caserma dei carabinieri. Gli attuali proprietari della struttura di via Livorno hanno chiesto ufficialmente il rilascio dei locali. Un’azione che preannuncia in qualche modo lo sfratto. Molto probabilmente avverrà un incontro tra le parti, ovvero tra privati ,prefettura a Arma per trovare una soluzione. Fermo restando che il progetto della nuova caserma è ancora in alto mare, nel senso che il cantiere non è ancora partito nell’area tra il Campo Sportivo ed il Cerreto, in viale Mediterraneo, a fianco al centro giovanile “Marco Patriarca”. (agg. 24/06 ore 10)

AVVIATO L’ITER PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CASERMA. Anche se l’iter è comunque partito come confermato nei giorni scorsi dal primo cittadino ladispolano, Alessandro Grando. Naturalmente, emergenza della caserma di via Livorno a parte, si spera che la nuova struttura, che non si sa quando vedrà la luce, possa portare ad un ampliamento dell’organico dei carabinieri attualmente fermo a un trentina scarsa. (agg. 24/06 ore 10.30)

ULTIME NEWS