Pubblicato il

Fiumicino, ecco chi siederà in Consiglio

Fiumicino, ecco chi siederà in Consiglio

Il premio di maggioranza determina un’infornata del Partito democratico

FIUMICINO – Ci saranno molti volti nuovi in questo consiglio Comunale. Certi ci sono alcuni riconfermati dalla precedente esperienza amministrativa, qualche cavallo di ritorno, ma tanti volti che si affacciano per la prima volta nella massima assise cittadina. Magari impegnati in politica da tempo, questo sì, ma mai arrivati sugli scranni di via Portuense. E questo è un dato da sottolineare e che fa ben sperare per il futuro della politica territoriale, a prescindere dagli schieramenti.  (agg. 26/06 ore 10.01) segue

Grazie al premio di maggioranza, il Partito deomcratico fa man bassa di consiglieri, piazzandone in assise ben sette. Cal si conferma una realtà solida con 2 consiglieri, così come Liberi e Uguali. Due consiglierio ancheper Uniti nel centro e per la Civica di Montino.Ora ci sarà da discurtere il futuro assetto della Giunta, e anche in questo caso è probabile che si vedranno alcune conferme e quaklche cambio sostanziale. Il sindaco Montino però, su questo, non ha voluto sciolgiere le riserve ed ha tenuto benstretti i nomi dei papabili. (agg. 26/06 ore 10.30)

Nell’opposizione entrano di diritto i candidati sindaci sconfitti (Baccini, De vecchis, Velli). Ma è molto probabilemche il senatore della Lega De vecchis lasci il posto ad un altro suo collega di partito e si concentri su Palazzo Madama, sempre con l’obiettivo di dare una mano alla città. Bene Crescere Insieme, che ha piazzato Severini. Bene anchen i 5 stelle che passano a 2 consiglieri.

Partito            Consigliere

MAGGIORANZA
Partito democratico    Di Genesio Pagliuca
Partito democratico    Calicchio
Partito democratico    Vona
Partito democratico    Meloni
Partito democratico    Maggionesi
Partito democratico    Zorzi
Partito democratico    Nardozzi
Cal            Fortini
Cal            Ferreri
Leu            Bonanni
Leu            Petrillo
Uniti nel Centro    Caroccia
Uniti nel Centro    Sannino
Civica Montino        Cutolo
Civica Montino        Chierchia

OPPOSIZIONE
Cristiano popolari    Baccini
Crescere Insieme    Severini
Progetto Fiumicino    Addentato
Fratelli d’Italia        Coronas
Lega            De Vecchis
Lega            Costa
Lega            Faieta
Mov. 5 Stelle        Velli
Mov. 5 Stelle        Pietrosanti     (agg. 26/06 ore 11)

ULTIME NEWS