Pubblicato il

Gara dei Nautici: Calamatta sul podio

Conclusa la competizione organizzata dall’istituto scolastico cittadino: Alessandro Marconi terzo classificato 

Conclusa la competizione organizzata dall’istituto scolastico cittadino: Alessandro Marconi terzo classificato 

CIVITAVECCHIA – Alessandro Marconi, studente del Calamatta, si è classificato terzo, fuori concorso, alla V Gara Nazionale 2018 degli Istituti Tecnici Nautici italiani organizzata proprio dall’istituto cittadino. Vincitori dell’edizione di Civitavecchia lo studente Nicolai Stefano, dell’Istituto Nautico della Maddalena, per la gara di coperta, e la studentessa Fontò Eleonora dell’Istituto Nautico di Imperia, per la gara di macchina. (SEGUE)

LO SVOLGIMENTO – L’evento, tenutosi dal 18 al 20 aprile 2018, patrocinato dal Comune di Civitavecchia, dal Miur, dall’Usr Lazio, dalla Guardia Costiera e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, ha visto la partecipazione di 41 concorrenti accompagnati dai rispettivi docenti e Dirigenti Scolastici provenienti da 23 Istituti Tecnici Trasporti e Logistica distribuiti su tutto il territorio nazionale: un vero e proprio successo. (Agg. 26/06 ore 18,56 SEGUE)

IL COMMENTO – «La Gara è ormai un appuntamento consolidato – ha sottolineato soddisfatta la dirigente Emanuela Fanelli – nel quale si confrontano gli studenti delle quarte classi dei Nautici italiani, che si contendono il prestigioso riconoscimento di “Miglior allievo nautico italiano”. Sono molto soddisfatta per la riuscita della manifestazione e ringrazio tutti gli enti patrocinanti e tutti i candidati, veri protagonisti della manifestazione, che ancora una volta si dimostra essere una straordinaria occasione per rinsaldare collaborazione e confronto fra i componenti della grande famiglia dei Nautici italiani». (Agg. 26/06 ore 20,18)

ULTIME NEWS