Pubblicato il

Mercato, il progetto è in Soprintendenza

Mercato, il progetto è in Soprintendenza

Ora si attende l’autorizzazione paesaggistica

Condividi

CIVITAVECCHIA – Il progetto per il restyling del mercato cittadino è in Soprintendenza in attesa del parare per la paesaggistica. Piccoli passi in avanti per quello che è uno dei progetti più importanti dell’amministrazione a Cinque stelle. (agg. 01/07 ore 9.30) segue

ALL’ESAME DELLA SOPRINTENDENZA I PROGETTI PER LE SUPERFETAZIONI. L’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Ceccarelli ha spiegato che il parere è necessario perché «ad oggi – ha detto – i mutui vengono concessi solo c’è l’autorizzazione paesaggistica». In Soprintendenza sono all’esame anche i progetti per le armadiature, le tanto richieste superfetazioni. Per quanto riguarda l’ittico di parla di veri e propri box chiusi in modo da fornire la necessaria copertura agli operatori del mercato cittadino. Per quanto riguarda Piazza Regina Margherita, invece, il progetto è in fase più avanzata. Quello definitivo è già stato approvato a metà giugno e si trova in attesa del parare della Soprintendenza, poi sarà la volta di passare a quello esecutivo, necessario per il bando di gara per i lavori. (agg. 01/07 ore 10)

ENTRO TEMPI BREVI LA RIMOZIONE DELLA TETTOIA DI PIAZZA REGINA MARGHERITA. Un caso a parte, spiega l’assessore Ceccarelli, è la rimozione della tettoria di piazza Regina Margherita. «Per lo smontaggio dobbiamo trovare i soldi ma sicuramente lo faremo in tempi più brevi comunque – ha assicurato – avviseremo per tempo gli operatori. Lo faremo più per una maggiore igiene che per una questione di sicurezza vera e propria».      (agg. 01/07 ore 10.30)


Condividi

ULTIME NEWS