Pubblicato il

Tarquinia, tanti eventi nel segno della sinergia

Tarquinia, tanti eventi nel segno della sinergia

L’assessora alla Cultura e spettacolo  Martina Tosoni parla del cartellone estivo 2018  

Condividi

TARQUINIA – Pronto il cartellone estivo di luglio. Ad annunciarlo è l’assessora nonché vicesindaco Martina Tosoni che ad un anno dalla sua elezione parla delle deleghe e di questa estate di eventi che sta entrando nel vivo. L’assessora ringrazia le realtà locali, come le associazioni commercianti che hanno collaborato a comporre un programma che sarà perfezionato nei prossimi anni, dovendo, quest’anno seguire in parte quanto già impostato. (agg. 30/06 ore 21.59) segue

CALENDARIO RICCO DI APPUNTAMENTI. “Abbiamo diffuso il calendario di giugno e luglio ed a breve definiremo quello di agosto – ha detto l’assessora  – Già da questo weekend abbiamo due momenti importanti, con la festa della birra e l’avvio di Sport’n’roll, che si estenderà per tutta l’estate. Poi via via altri appuntamenti tradizionali, come l’Horse Show o il Divino Etrusco, che confermo sarà l’ultimo weekend di agosto. Ci saranno poi degli appuntamenti teatrali al Chiostro San Marco”. “Abbiamo scelto di non fare la stagione teatrale – ha spiegato Martina Tosoni – con l’associazione che di solito la proponeva perché ho creduto che la stagione vera e propria, d’ora in poi, dovrà viversi in un luogo consono, cioè quello del teatro che sta per essere terminato. Sono iniziati i lavori per gli arredi e la meccanica di scena e contiamo di inaugurare entro l’anno, ma di gestione non abbiamo ancora parlato: sono arrivate delle proposte per la direzione artistica, ma ne parleremo e opteremo per la scelta di figure di competenza che conoscano il territorio, altrimenti non porterebbero i frutti che speriamo”. (agg. 30/06 ore 22.30)

NOTTURNI ETRUSCHI NEL PROGRAMMA DEL DIVINO ETRUSCO. Per quanto riguarda il tradizionale appuntamento con Notturni etruschi, «quest’anno – dice la vicesindaca – vorremmo sperimentare e portarli tutti interamente nel programma del Divino Etrusco, e in fondo in origine si chiamavano Notturni Etruschi” – al Porto Clementino Festival – “già dallo scorso anno avevo chiarito che, nato da un’idea di Luigi Daga all’interno dell’Avad per accrescere l’offerta culturale ed artistica cittadina, lo avremmo supportato come amministrazione solo qualora l’Avad lo avesse riaccolto e ci avesse chiesto di collaborare ad un’edizione che tornasse alla filosofia originaria del festival” 
Poche parole sul fronte politico da parte di Martina Tosoni che ribadisce un rapporto di collaborazione con l’assessore al Turismo Pietro Serafini: “Con Pietro ci conosciamo da anni e condividiamo molti obiettivi. Questa delega condivisa è stata una scelta coraggiosa, ma ci siamo messi spesso attorno ad un tavolo e tirato fuori iniziative assieme, dal Divino Etrusco a Sport’n’Roll. Io credo molto nella sinergia tra assessorati, ed in molte delle iniziative che abbiamo portato avanti c’è stata la forte e preziosa collaborazione non solo di altri colleghi di giunta, ma anche dei consiglieri”. (agg. 30/06 ore 23)


Condividi

ULTIME NEWS