Pubblicato il

Arriva il Bonus sociale idrico

Potrà essere richiesto a partire dal primo luglio 

Potrà essere richiesto a partire dal primo luglio 

CIVITAVECCHIA –  Arriva il Bonus sociale idrico. Il comune di Civitavecchia rende noto che l’Arera (Autorità di regolazione per energia Reti e ambiente)  ha istituito il Bonus sociale idrico (o Acqua).

L’iniziativa si rivolte agli  utenti domestici, diretti ed indiretti del servizio di acquedotto residenti che hanno i requisiti  per richiedere il Bonus elettrico e/o gas, ossia che appartengano ad un nucleo familiare con indicatore Isee non superiore a 8.107,50 euro o ad un nucleo familiare con più di tre figli a carico e  indicatore Isee non superiore a 20mila euro. (Agg. 03/07 ore 14.58) segue

IL BONUS. A partire dal primo luglio questi utenti potranno chiedere anche il Bonus sociale idrico. Tale agevolazione  è riconosciuta per 12 mesi (terminato il periodo il cittadino può rinnovare la richiesta presentando apposita domanda) e consiste in uno sconto che verrà erogato direttamente nella bolletta, sulla tariffa  relativa al servizio acquedotto. (agg. 03/07 ore 15.30)

COME RICHIEDERLO. La domanda, il cui modulo è disponibile presso l’Urp situato nel piazzale Guglielmotti 7 o scaricabile dai siti ”www.civitavecchia.gov.it” e ”www.sgate.anci.it” va presentata all’Ufficio protocollo del comune di Civitavecchia nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30 o tramite pec a [email protected]   

Per ogni ulteriore informazione il personale amministrativo dell’Ufficio Servizi sociali è a disposizione  al numero telefonico 0766/590764. (agg. 03/07 ore 16)

ULTIME NEWS