Pubblicato il

Bus gt, bocciata l’area Feltrinelli

Bus gt, bocciata l’area Feltrinelli

Ora si fermeranno nel nuovo parcheggio di viale della Vittoria. Da domani e per tre mesi i mezzi passeranno per viale Baccelli e via delle Quattro porte

CIVITAVECCHIA – I bus turistici non si fermeranno più nel parcheggio dell’area Feltrinelli. Nei giorni scorsi era stato proprio il  comandante della Polizia locale Pietro Cucumile ad annunciare lo studio di un percorso alternativo per evitare ingorghi.

Nell’ordinanza si legge infatti che «la sperimentazione delle fermate autobus nel parcheggio Feltrinelli ha evidenziato alcune criticità viarie nell’attraversamento del centro abitato, impattanti sul carico veicolare ordinario, non risolvibili attraverso modifiche ordinarie della circolazione stradale che non richiedano uno studio tecnico ed approfondito dei flussi veicolari di un intero quartiere, soprattutto alla luce dei conflitti che si sono creati su strade del centro abitato di ridotta portata e nei pressi di plessi scolastici o della sede comunale».

Bocciato quindi il parcheggio dietro la stazione ferroviaria, anche alla luce delle numerose lamentele. In primis era stato il comitato dei pendolari ad invitare a cercare una soluzione alternativa.

Ora gli autobus faranno tappa nel nuovo parcheggio di viale della Vittoria nei pressi della stazione ferroviaria con ingresso all’altezza di via Stegher. La novità è che proprio su viale della Vittoria il traffico sarà vietato ai bus, fatta eccezione per quelli del tpl. Praticamente i mezzi granturismo e i bus ncc collegheranno porto e stazione passando da viale Guido Baccelli, fino ad arrivare a via delle Quattro porte per poi entrare nel nuovo parcheggio di viale della Vittoria. Il tutto verrà evidenziato con l’apposita segnaletica stradale ed entrerà in vigore a partire da domani per la durata di tre mesi.   

ULTIME NEWS