Pubblicato il

Eventi Allumiere, ‘‘Girovagando’’ è il filo conduttore

Eventi Allumiere, ‘‘Girovagando’’ è il filo conduttore

La giunta Pasquini ha ideato un logo per riunire le manifestazioni volte a far rivivere il centro  

ALLUMIERE – Ad Allumiere da domenica scorsa la giunta Pasquini ha dato il via a ‘’Girovagando Allumiere’’, un’iniziativa volta a far rivivere il centro del paese «sotto un unico logo che – spiega l’assessore Brunella Franceschini – ci accompagna nell’organizzazione e nella realizzazione degli eventi, in particolari giornate come quella che abbiamo organizzato domenica 1 luglio, cioè ‘’Bimbi in festa’’ che è andata molto bene. (agg. 04/07 ore 9.46) segue

EVENTI LUDICI E CULTURALI. ‘‘Girovagando Allumiere’’ si presenta quindi come il filo conduttore degli eventi, non solo ludici, ma anche culturali, che faranno da sfondo alla nostra estate. Alcune giornate dell’estate saranno quindi dedicate a queste iniziative senza traffico e liberi di muoverci per la via principale». (agg. 04/07 ore 10.15)

OBIETTIVO: FAR RIVIVERE IL CENTRO CITTADINO. Dopo il successo della prima giornata, il sindaco Pasquini evidenzia: «Vogliamo far rivivere il centro cittadino di Allumiere nelle domeniche estive. A partire dal primo luglio, ci sarà l’isola pedonale da piazza della Repubblica a piazza Turati e si susseguiranno musica, giochi e divertimento, ma ci sarà spazio anche per le rievocazioni storiche, per iniziative culturali e ecologiche. A breve usciranno le locandine per ogni singolo evento». (agg. 04/07 ore 10.30)

ULTIME NEWS