Pubblicato il

Scarico del carbone, firmata una tregua

Scarico del carbone, firmata una tregua

Gara sospesa e sciopero congelato. Domani tavolo in Regione. IL LUNGO POMERIGGIO AL PINCIO

Condividi

CIVITAVECCHIA – Gara temporaneamente sospesa e sciopero congelato. È questo il risultato arrivato al termine di una riunione fiume, durata circa quattro ore, relativa alla gara per lo scarico del carbone a Tvn, indetta da Enel. Un risultato atteso dai lavoratori di.Minosse e Cpc che per tutto il pomeriggio hanno manifestato sotto il Comune. Per le 16 di domani è convocato un apposito tavolo in Regione alla presenza dell’assessore Alessandri. (agg. 09/07 ore 21.33) segue

SOSPESI GARA E SCIOPERO. “Come amministrazione comunale riteniamo di dover difendere i livelli occupazionali e salariali e di impedire la mortificazione del tessuto sociale, economico e produttivo della città – ha commentato il sindaco a Cozzolino a margine dell’incontro – per perseguire questi intenti come amministrazione durante la seduta del tavolo abbiamo chiesto ad Enel di eliminare dalla stesura della clausola sociale quelle condizioni che ponevano un velo di aleatorietà sulla certezza dei lavoratori di mantenere l’occupazione. Alla fine della discussione grazie alla buona volontà delle parti e alla mediazione del Comune, Enel e le organizzazioni sindacali hanno deciso rispettivamente di “sospendere temporaneamente i termini per la presentazione delle offerte e le azioni di agitazione programmate”. (agg. 09/07 ore 22)

UN INCONTRO AL MINISTERO. Per la parte portuale delle problematiche rappresentate le parti hanno condiviso di chiedere all’assessore regionale un eventuale incontro presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Riteniamo anche in questo caso – ha concluso – di aver fatto la nostra parte per evitare problemi al porto e per salvaguardare l’occupazione e l’imprenditoria civitavecchiese. Negli stessi termini e con le stesse prerogative con cui abbiamo trattato ogni vertenza lavorativa che è stata portata alla nostra attenzione, atteggiamento che auspichiamo venga mutuata da tutte le parti in causa”. (agg. 09/07 ore 22.30)


Condividi

ULTIME NEWS