Pubblicato il

Tarquinia, via agli appuntamenti di "Leggere per crescere estate"

Tarquinia, via agli appuntamenti di "Leggere per crescere estate"

L'iniziativa dell'assessora alla Cultura Martina Tosoni si svolge al Lido domenica 15 e 22 luglio e 12 e 26 agosto

Condividi

TARQUINIA – Parte domenica, 15 luglio, l’iniziativa dell’Assessorato Cultura e Spettacolo e Pubblica Istruzione ” Leggere per Crescere Estate ”.

Dopo il successo dell’edizione invernale, tornano le  letture ad alta voce per bambini. L’idea di Leggere per Crescere, nata dalla volontà di voler avvicinare i bambini alla lettura, si è rivelata fin dalla prima edizione un appuntamento molto seguito dai più piccoli e non solo. “Abbiamo pensato di trasferire questa iniziativa a Tarquinia Lido e proporre delle letture all’aperto sia per permettere agli utenti in vacanza di usufruire delle attività culturali della biblioteca sia per far sperimentare ai bambini nuovi modi di vivere la lettura e l’ascolto”, spiega l’assessora Martina Tosoni. (agg. 13/07 ore 11.14) segue

L’EVENTO. “Un modo nuovo quindi  – sottoline la Tosoni –  per passare qualche ora insieme, leggendo all’ombra delle pinete, in riva al mare o nell’antico Borgo delle Saline, un percorso che sicuramente aiuterà i nostri bambini a crescere e ad avere più attenzione alla lettura, esercizio formativo imprescindibile per la crescita di un individuo. Le favole e racconti letti, proposti dalla volontaria Dottoressa Alessandra Fanelli, saranno seguiti da dibattiti, domande e interventi.”  (agg. 13/07 ore 11.45)

LE DATE. Leggere e Crescere Estate vi aspetta il 15 e 22 luglio e il 12 e 26 agosto. L’appuntamento è in via di Porto Clementino presso il casottino di legno, attuale presidio della Croce Rossa. (agg. 13/.7 ore 12.15)

 


Condividi

ULTIME NEWS