Pubblicato il

Auto lungo la carreggiata, multe a Torre Flavia

Auto lungo la carreggiata, multe a Torre Flavia

Nonostante l'apertura di un parcheggio per consentire la sosta dei veicoli, diversi gli automobilisti che decidono di parcheggiare lungo la carreggiata

LADISPOLI – Torna l’estate e tornano le multe lungo via Roma e via della Palude, in prossimità, in particolar modo, della Palude di Torre Flavia. Già lo scorso anno l’amministrazione comunale aveva dato battaglia alla sosta selvaggia, cercando di agevolare i turisti e i vacanzieri mettendo a disposizione delle navette. E in vista proprio di questa stagione balneare l’amministrazione aveva approvato una serie di delibere, tra cui anche quella con la quale si sarebbe data la possibilità a proprietari di terreni di “convertire” il proprio appezzamento di terra, in via temporanea, a parcheggio auto. (agg. 15/07 ore 9.22)

INUTILIZZATO IL PARCHEGGIO AUTORIZZATO SU VIA ROMA. Ma nonostante la richiesta pervenuta al Comune da parte di un soggetto interessato, e la contestuale apertura di un parcheggio proprio in prossimità della Palude, c’è chi si ostina a parcheggiare il proprio veicolo lungo la carreggiata. Conseguenza di ciò: parcheggio completamente vuoto e una pioggia di multe per i trasgressori. (Agg. 15/07 ore 10)

MOLLICA GRAZIANO: “PROBLEMA ANCHE DI SICUREZZA”. «E’ anche una questione di sicurezza – ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Amelia Mollica Graziano – con le auto in sosta lungo la carreggiata, infatti, la strada si restringe rendendo dunque difficile il passaggio di un mezzo di soccorso. E con l’arrivo del caldo, e il possibile scoppio di incendi (la Palude ne è stata “vittima” già lo scorso anno in estate, ndr) i soccorsi avrebbero sicuramente difficoltà a passare». DA qui l’invito a utilizzare le aree autorizzate. Nel frattempo, si lavora per cercare di riattivare, almeno per il mese di agosto, il servizio navetta dalla stazione ferroviaria fino alla Palude e viceversa. (agg. 15/07 ore 10.30)

ULTIME NEWS