Pubblicato il

Inneschi incendiari a Castel Fusano

Inneschi incendiari a Castel Fusano

Fiumicino. Trovati sei fagotti avvolti in stoffa di raso a ridosso del punto dove esplosero i roghi che distrussero la pineta nel 2017

Condividi

OSTIA – Hanno tutta l’aria di essere inneschi incendiari. E si trovano a ridosso dove esplosero una serie di focolai che il 17 luglio 2017 devastarono la pineta di Castelfusano. A fare il ritrovamento di sei fagotti avvolti in una stoffa di raso di tre colori diversi, nero, bianco e rosso, è stata questa mattina, lunedì 16 luglio, una donna a passeggio con il proprio cane. (agg. 17/07 ore 9.16) segue

IL RACCONTO. «Stavo passeggiando come tutte le mattine nella zona di pineta tra viale Mediterraneo e la complanare della via Cristoforo Colombo – racconta Barbara – quando mi sono imbattuta in questi sei fagotti. 
Erano di stoffa, quasi tutti integri. Uno era stato danneggiato probabilmente da un cane o da un animale selvatico ed erano fuoriuscite delle piume. 
Tra i fagotti e intorno ad essi c’erano dei bastoncini secchi. Mi sono chiesta che cosa ci stessero a fare quelli che proprio non sembravano sacchetti di immondizia. Ho pensato anche a resti di un rito satanico, come se ne trovano spesso in zona. 
Poi mi sono ricordata delle immagini diffuse l’anno scorso di inneschi abbandonati in pineta da un piromane che è stato poi arrestato e mi sono preoccupata di avvisare subito del ritrovamento». (agg. 17/07 ore 9.45)

ALLERTATA LA PROCIV. Barbara ha inviato un messaggio ai Volontari della Protezione civile a cavallo ed ha personalmente avvertito gli operatori Ama che non distante stavano svuotando i cestoni di rifiuti di viale Mediterraneo. (agg. 17/07 ore 10.15)


Condividi

ULTIME NEWS