Pubblicato il

Lavori in corso alla discarica di Fosso Crepacuore

Lavori in corso alla discarica di Fosso Crepacuore

Condividi

CIVITAVECCHIA – Lavori in corso alla discarica di fosso Crepacuore3. Lo conferma la Regione, che sottolinea come sia stata messa in esercizio la  vasca 2A di circa 25mila mc, ‘‘fermo restando – spiegano dalla Pisana – che dovrà essere realizzata anche il completamento del lotto 2, di volumetria paragonabile, la vasca 2B per poter regolarizzare i volumi eccedenti nella discarica di Fosso Crepacuore 2 che si ricorda sono di circa 25.000 mc’’. (agg. 15/070 ore 9.55) segue

LAVORI IN CORSO. Si tratta di quei volumi abbancati in eccesso, quando ancora Hcs gestiva il servizio, e che oggi sono interessati dai lavori di sistemazione della morfologia dell’area approvati proprio dalla Regione. In queste settimane infatti all’interno del sito sono in corso i lavori per il riassetto morfologico della discarica, risistemando le quote a fosso Crepacuore 2 e procedendo al capping e lavorando proprio ai primi due bacini di fosso Crepacuore 3. (agg. 15/07 ore 10.30)

LE SEGNALAZIONI. Sono proprio queste le operazioni di cui, probabilmnte, diversi cittadini hanno chiesto conto anche alla vice coordinatrice di Forza Italia Emanuela Mari.«Ho ricevuto moltissime segnalazioni di cittadini indignati e preoccupati di ciò che sta avvenendo – ha spiegato – sul terreno della discarica ci sono delle ruspe in azione che scavano con l’obiettivo di creare nuovo spazio per trovare destinazione a nuovi rifiuti. Stiamo diventando la pattumiera di Roma? L’odore che arriva dal sito interessato è nauseabondo e sta mettendo in crisi moltissimi residenti e lavoratori che quotidianamente – ha concluso – vivono la zona». (agg. 15/07 ore 11)


Condividi

ULTIME NEWS