Pubblicato il

''Distaccamento vigili del fuoco Tarquinia, sono stati mesi di duro lavoro''

''Distaccamento vigili del fuoco Tarquinia, sono stati mesi di duro lavoro''

VIGILI DEL FUOCO.  Il consigliere comunale Roberto Benedetti sottolinea che  quella  di  venerdì  è  stata l'unica inaugurazione  

Condividi

TARQUINIA – «Quella del 13 luglio è stata l’unica inaugurazione della sede distaccata del Comando vigili del fuoco di Viterbo”. Lo afferma il consigliere comunale Roberto Benedetti intervenendo sull’apertura del distaccamento dei Vigili del fuoco di Tarquinia avvenuta venerdì scorso.
Benedetti interviene per sottolineare che “eventuali altre presunte cerimonie di apertura, riportate erroneamente, sono probabilmente da ricondursi alle numerose visite del Capo del Corpo dei Vigili del fuoco, ingegner Gioacchino Giomi che, in compagnia del prefetto Giovanni Bruno ha voluto seguire personalmente l’andamento dei lavori, durante le quali ha assecondato, come sua abitudine, chi gli ha fatto richiesta di foto ricordo della giornata».(agg. 16/07 ore 21.50) segue

MESI DI DURO LAVORO. «La formale istituzione con decreto del distaccamento permanente è cosa ben diversa da realizzarlo praticamente – dichiara il consigliere – sono stati mesi di duro lavoro svolto in sinergia tra l’amministrazione comunale (nelle persone del sindaco Pietro Mencarini e del consigliere Roberto Benedetti ndr) , il comando provinciale dei Vigili del fuoco, nella persona del comandante Giuseppe Paduano,  delll’ispettore Gianni Aluisi e di Walter Ranucci,  e la Prefettura, nella persona del prefetto Giovanni Bruno. Un lavoro svolto con la massima professionalità e trasparenza che ha riguardato la scelta della sede tecnicamente e logisticamente più adeguata tra le varie soluzioni possibili; la stipula dei contratti; l’allestimento della sede e l’organizzazione dell’inaugurazione». (agg. 16/07 ore 22.15)

AUMENTA IL LIVELLO DI SICUREZZA SUL TERRITORIO. «L’operatività del distaccamento di Tarquinia – conclude Benedetti –  aumenta il livello di sicurezza dei cittadini dello stesso comune e di quelli limitrofi e riduce sensibilmente i tempi d’intervento. Un vigile del fuoco è consapevole che un solo minuto può fare la differenza tra la vita e la morte. E così – conclude il consigliere – La numerosa presenza di autorità civili e militari il giorno dell’inaugurazione è stata la dimostrazione di quanto fosse sentita l’esigenza di aprire un distaccamento a Tarquinia». (Agg. 16/07 ore 22.40)
 


Condividi

ULTIME NEWS