Pubblicato il

L'Anps trova casa a via Giusti

L'Anps trova casa a via Giusti

di FEDERICA CONGIU 

È stata inaugurata questa mattina in via Giusti la nuova sede dell’ Anps, Associazione nazionale Polizia di Stato. La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie ad una forte collaborazione tra il Gruppo Roma 1 (responsabile Carmine De Santis), il commissariato di Civitavecchia con il dirigente Nicola Regna, il responsabile degli operatori della città Emiliano Manganelli ed infine il Comune che ha messo a disposizione i locali. (agg. 17/07 ore 17.50)

I VANTAGGI. “Grazie alla nuova sede l’associazione potrà continuare con la sua attività di supporto e sensibilizzazione – ha commentato il sindaco Cozzolino – come amministrazione comunale abbiamo fatto tutto il possibile per metterli nelle condizioni migliori di operare”. 

I volontari, che si trovano in una situazione di reciproco sostegno con il gruppo Roma 1, grazie a questa nuova opportunità, saranno più agevolati nella gestione e nel controllo degli eventi che richiameranno una grande affluenza di cittadini. (agg. 17/07 ore 18.15)

LA SINERGIA. “Partiamo da una perfetta sinergia che c’è a Civitavecchia tra tutti noi delle forze dell’ordine, Polizia di stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Capitaneria di porto e Polizia municipale – ha dichiarato il dottor Regna – le associazioni di volontariato in genere, e in particolare la Anps svolgono su tutto il territorio nazionale, oltre ai compiti propri della Polizia di Stato, anche compiti ausiliari di osservazione”.

Tra i presenti i rappresentanti delle istituzioni, tutte le forze dell’ordine e il Questore di Roma Guido Marino, il quale ha definito i volontari dell’associazione, molto importanti per il territorio, soprattutto nelle situazioni che riguardano la sicurezza e l’ordine pubblico. 

Tutti coloro che vorranno entrare a far parte del gruppo di volontari dell’associazione, potranno iscriversi presso la sede, tutti i giorni dalle 17 alle 20. (agg. 17/07 ore 18.45)

ULTIME NEWS