Pubblicato il

Ladispoli avrà Piazza Almirante, passa la mozione

Ladispoli avrà Piazza Almirante, passa la mozione

LADISPOLI – Aveva dato la sua parola, sfidando anche la Raggi. E ora il sindaco di Ladispoli (e con lui anche consiglieri e Giunta) dalle parole sono passati ai fatti. Ladispoli avrà Piazza Almirante. L’iniziativa che tanto aveva fatto discutere nella Capitale e anche nella città balneare dopo la proposta lanciata sui social dal sindaco Grando di dedicare un luogo rappresentativo della città al rappresentante dell’MSI. A lui sarà intitolata la nuova piazza che sorgerà tra via dei Garofani e via dei Fiordalisi, vicina a Piazza Grande. La mozione è stata presentata in aula dal consigliere comunale di FdI Giovanni Ardita. (agg. 18/07 ore 9.51) segue

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE MOLLICA GRAZIANO. «Il consiglio comunale questa sera ha approvato la mozione per dedicare la piazza, che si farà tra via dei Garofani e via dei Fiordalisi, a Giorgio Almirante.
“La destra o è coraggio o non è, e’ libertà o non è, è Nazione o non è, così vi dico adesso, la destra o è Europa o non è. E vi dico qualcosa di più: l’Europa o va a destra o non si fa!”» scrive su Fb Amelia Mollica Graziano, assessore alla Sicurezza.(agg. 18/07 ore 10.20)

IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE QUINTAVALLE. «Approviamo con orgoglio in consiglio la mozione per intitolare una piazza a Giorgio Almirante: in lui troviamo le nostre radici, radici che non permetteremo mai che gelino», sostiene invece il consigliere comunale Luca Quintavalle.

L’intitolazione è stata approvata dalla maggioranza, mentre è stata bocciata dal gruppo consiliare del Pd, dal M5S e da Giuseppe Loddo.(agg. 18/07 ore 10.50)

ULTIME NEWS