Pubblicato il

Ladispoli, cercasi volontari della Protezione civile

Ladispoli, cercasi volontari della Protezione civile

Il sindaco Grando ringrazia intanto i volontari per il loro impegno

LADISPOLI – Cercasi volontari della Protezione civile. Sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato l’avviso pubblico per il reclutamento dei volontari per il corpo di Prociv. Una realtà che a Ladispoli sta prendendo sempre più corpo, coinvolgendo giovani e adulti nell’impegno a favore del prossimo. (agg. 18/07 ore 15.02)

SI CERCANO PERSONE MOTIVATE. “Questo gruppo di volontari – ha detto il capo segreteria del Sindaco e incaricato della Prociv Miska Morelli – rappresenta una preziosa risorsa per il nostro territorio. La Protezione Civile interviene in caso di eventi calamitosi, catastrofi, situazioni di emergenza, sia a livello locale che nazionale, al fine di garantire l’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente. E’ ovvio che la massiccia partecipazione dei cittadini può contribuire a rendere sempre più efficiente questo corpo di volontari, lanciamo un appello a tutta la popolazione. Ladispoli ha bisogno di persone motivate e responsabili per svolgere questo compito indispensabile per la nostra città. Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari che in questi anni hanno profuso un lodevole impegno a favore del prossimo, possiamo definirli veramente degli angeli che vegliano silenziosamente su tutti noi per garantire sicurezza ed incolumità. Desideriamo anche segnalare come, dall’insediamento della nuova amministrazione, sia in continuo aumento il numero di persone che per spirito di collaborazione e per amore della città partecipano alle attività di volontariato, mettendosi a disposizione della comunità in termini di tempo e competenze”.

L’amministrazione ricorda che per informazioni è possibile contattare la Protezione Civile all’indirizzo e-mail [email protected] o il Responsabile Operativo Comunale, Salvatore Zingale, al seguente indirizzo[email protected] (agg. 18/07 ore 15.30)

I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO. E intanto Il sindaco Alessandro Grando ha voluto ringraziare pubblicamente i volontari della Protezione civile comunale che insieme ai Nogra e Fare Ambiente “ogni fine settimana” sono impegnati “in tutte le manifestazioni. Un prezioso valore aggiunto per garantire a residenti e villeggianti una stazione estiva serena e sicura. I volontari – ha aggiunto Grando – coordinati dal Responsabile operativo comunale della Protezione Civile, Salvatore Zingale, affiancano la  Polizia locale del Comandante Sergio Blasi, nella vigilanza ed assistenza nelle aree dove si svolgono tutte le  manifestazioni,  patrocinate dall’amministrazione di Ladispoli. A tutti loro il ringraziamento della cittadinanza”. (agg. 18/07 ore 16)

ULTIME NEWS