Pubblicato il

Palio dei Colombi 2018: torna ad Amelia lo storico appuntamento

Si parte il 25 Luglio con la presentazione del vessillo quest'anno realizzato dall'artista Ombretta Del Monte

Si parte il 25 Luglio con la presentazione del vessillo quest'anno realizzato dall'artista Ombretta Del Monte

CIVITAVECCHIA – Torna per la sua 43^ edizione, dal 25 luglio al 12 Agosto, il Palio dei Colombi l’evento organizzato dall’ente omonimo con il patrocinio di Regione Umbria, comune di Amelia, comune di Civitavecchia, Roma Capitale, Università degli Studi di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Terni. (agg. 18/07 ore 16.43) segue

IL GEMELLAGGIO. Si rinnova il gemellaggio tra le città di Civitavecchia e Amelia. Da Palazzo del Pincio rendono noto che grazie all’attività delle cinque contrade amerine: Collis, Crux Burgi, Platea, Posterola e Vallis con l’Associazione Officialis Città di Amelia, anche quest’anno per tre settimane la splendida città dalle mura ciclopiche ospiterà appuntamenti di elevato spessore culturale accanto a rievocazioni storiche, competizioni sportive e proposte enogastronomiche a base delle eccellenze del territorio.(agg. 18/07 ore 17.15)

L’EVENTO. Si parte il 25 Luglio con la presentazione del vessillo del Palio 2018, quest’anno realizzato dall’artista Ombretta Del Monte, alla quale seguirà la lettura del bando per le vie della città. La lunga kermesse, come da tradizione, si concluderà nel weekend di sabato 11 e domenica 12 Agosto con il maestoso corteo storico e l’attesissimo Palio dei Colombi.

Per ulteriori informazioni consultare www.paliodeicolombi.it (Agg. 18/07 ore 17.45)

ULTIME NEWS