Pubblicato il

A Galluzzo la delega sulla Legalità

A Galluzzo la delega sulla Legalità

Fiumicino. L’assessore alla cultura: ''Conferita il 19 luglio per onorare Borsellino''. Montino: ''Svolgerà il suo lavoro con azioni concrete''

FIUMICINO  – Sarà Arcangela Galluzzo la delegata del sindaco Esterino Montino sui temi della legalità. «In coincidenza con l’anniversario della strage di via D’Amelio – spiega il sindaco Montino – ho ritenuto molto importante chiedere ad Arcangela Galluzzo, dopo i ringraziamenti per il lavoro svolto nella passata consigliatura come assessore al Bilancio prima e alla Cultura dopo, di mettersi a disposizione per occuparsi di legalità nel nostro Comune. Come noto, infatti, si tratta di un tema estremamente sentito per questa Amministrazione, tenuto conto del contesto nel quale è collocata e della delicatezza del momento che stiamo attraversando. Arcangela svolgerà il lavoro con azioni concrete e dirette in sinergia con la struttura amministrativa che si occupa di Anticorruzione. La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità, tutti noi le auguriamo un buon lavoro». (agg. 20/07 ore 9.50) segue

“ONORARE LA FIGURA DI PAOLO BORSELLINO”. «Ho voluto che questa delega – aggiunge Galluzzo – venisse conferita il giorno 19 luglio per onorare nel mio piccolo la figura di Paolo Borsellino, che dovremmo giornalmente ricordare e alla cui opera mi ispirerò per svolgere il mio incarico su un tema del quale mi occupo da anni in tutto il territorio nazionale. 
Spero di poter trasmettere ai ragazzi quei valori del rispetto delle regole che mettono al centro l’essere umano e che credo siano importanti riferimenti per aiutarli a diventare cittadini consapevoli». (agg. 20/07 ore 10.20)

LA MAIL. «Questo sarà il mio contributo per il territorio. Informo che sarà a disposizione di cittadini e associazioni una mail dedicata alla legalità: [email protected]». (agg. 20/07 ore 11)

ULTIME NEWS