Pubblicato il

Santa Marinella, alla scoperta del territorio in mountain bike

S. MARINELLA – Prende il via  da stamane il primo dei tre appuntamenti per scoprire le bellezze del territorio circostante il castello di Santa Severa, ma tutto in sella alla mountain bike, per godere appieno dei colori, dei profumi, e del panorama che quel bene storico offre. (agg. 20/07 ore 6.22) segue

EVENTO A CURA DELL’MTB DI SANTA MARINELLA. L’iniziativa, a cura del gruppo guide in Mtb di Santa Marinella, in collaborazione con Regione Lazio, LazioCrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture, organizza un interessante percorso alla scoperta delle risorse storiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio. Appuntamento alle 17 al castello e, attraverso la zona archeologica degli scavi adiacenti il castello, si prosegue in direzione dell’oasi naturalistica di Macchiatonda dove un ranger spiegherà brevemente le peculiarità del luogo percorrendo un sentiero sulle dune di sabbia. (agg. 20/07 ore 7)

IL PERCORSO. Da Macchiatonda si passerà all’interno dell’azienda agricola Morani, con degustazione di alcuni prodotti bio direttamente nel luogo di produzione e poi, attraversando la Statale Aurelia si procederà in direzione Santa Severa nord tramite un percorso ricavato ai confini di campi a semina grano e fieno. Le altre date sono il 9 agosto e il 13 settembre.(agg. 20/07 ore 7.30)
 

ULTIME NEWS