Pubblicato il

Incontro con Marco Rossato

FIUMICINO – “Insieme al consigliere comunale Armando Fortini, ho avuto modo di prendere parte ad un convegno presso il centro congressi della Fondazione Santa Lucia in cui si parlava di ‘Sport e scuola per la tutela dei diritti delle persone con una disabilità’. Ospite era il velista disabile Marco Rossato che, sul Trimarano Dragonfly800 Swing Wing, sta circumnavigando i mari italiani in solitaria, avendo come unica compagnia il suo cagnolino Muttley”. Lo afferma l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Maria Anselmi. (agg. 21/07 ore 18.52) segue

L’OBIETTIVO. “Marco – spiega l’assessore – non solo vuole dimostrare che la vela è uno sport per tutti, ma soprattutto l’obiettivo è quello di sensibilizzare le autorità competenti a rendere gli attracchi ai porti fruibili anche da chi è disabile. Marco ha previsto l’attracco in oltre 60 porti italiani e l’arrivo ad Ostia, al porto turistico di Roma, ha rappresentato la 43ma tappa. Il progetto di Rossato si chiama TRI Sail4all ed è organizzato dall’associazione I Timonieri Sbandati“. (agg. 21/07 ore 19.20)

LA VICINANZA DELL’ASSESSORE. “Un grande in bocca al lupo a questo giovane coraggioso, per il proseguo della sua navigazione verso Genova, dove sbarcherà in occasione del Salone nautico. Ma un grande in bocca al lupo anche ad Andrea Stella – conclude l’assessore -, che ho avuto modo di conoscere, sbarcato in questi giorni, e che da anni porta avanti il suo progetto con l’imbarcazione Lo Spirito di Stella, il primo catamarano privo di barriere architettoniche“. (agg. 21/07 ore 20)

ULTIME NEWS