Pubblicato il

Marina Yachting: otto imbarcazioni in una sola giornata

Marina Yachting: otto imbarcazioni in una sola giornata

CIVITAVECCHIA – Otto megayacht, tutti ormeggiati contemporaneamente alle banchine 6 e 7 del porto storico, all’ombra del Forte Michelangelo. 
Un vero colpo d’occhio quello di questi giorni, con il Marina Yachting pieno di imbarcazioni di lusso, l’una accanto all’altra, attirando l’attenzione anche dei passanti e dei turisti in transito. (agg. 22/07 ore 10.14) segue

L’ITER PER L’AFFIDAMENTO. Non capita così spesso che le due banchine arrivino ad ospitare tante imbarcazioni come in questi giorni, e sembrerebbe che il numero potrebbe anche aumentare, a dimostrazione dell’importanza che l’area sta assumendo negli ultimi mesi. Il Marina Yachting, al momento, è gestito dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrosettentrionale, in attesa che venga concluso l’iter burocratico per l’affidamento. 

Iter che, nelle prossime settimane, vedrà la convocazione della conferenza dei servizi per valutare, e quindi scegliere, il progetto migliore tra i cinque che sono stati presentati dalle società partecipanti al bando: Porto storico Civitavecchia srl, Marina del Bernini srl, Naval Service srl, Ira srl e Roma Marina Yachting. 
Sono trascorsi ormai, infatti, i 45 giorni di tempo concessi alle cinque società per adeguare gli elaborati definitivi alle prescrizioni decise nell’ultima seduta della conferenza dei servizi, quella del 15 maggio scorso. (agg. 22/07 ore 10.45)

LA VALUTAZIONE DEI PROGETTI. Nel corso della prossima riunione, quindi, andranno valutati i cinque progetti e scelto quello che meglio risponderà ai parametri richiesti dagli enti seduti al tavolo. 
Una volta individuata la società, l’iter dovrebbe essere tutto in discesa, con permessi e concessioni da parte dell’Adsp e lavori di riqualificazione dell’area.(agg. 22/07 ore 11.15)

ULTIME NEWS