Pubblicato il

Assestamento, equilibri e debiti fuori bilancio: torna a riunirsi il consiglio

CIVITAVECCHIA – Torna a riunirsi il consiglio comunale. L’appuntamento è per domani alle 8.30 in aula Calamatta, con i consiglieri chiamati a discutere una serie di provvedimenti piuttosto tecnici. Si parlerà infatti di bilancio, con l’assessore Tuoro che presenterà le delibere relative all’assestamento generale per l’esercizio 2018 e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2018. (agg. 26/07 ore 9.12) segue

I DEBITI FUORI BILANCIO. Si andranno poi a votare ben sei debiti fuori bilancio, per un totale di circa 150mila euro. Si parte dal decreto ingiuntivo relativo alla sentenza su Fosso del Prete, passando alla sentenza di riconoscimento di legittimità e provvedimento di ripiano per la questione Cem Spa/Groupama. E ancora il riconoscimento di tre debiti fuori bilancio riferiti ad altrettante sentenze civili del tribunale di Civitavecchia. Infine un debito fuori bilancio relativo ad una serie di sentenze a favore dell’architetto Alessio Cicin.   (Agg. 26/07 ore 9.30)

LE MOZIONI E INTERROGAZIONI. Passando all’allegato A, quello relativo alla discussione di mozioni, interrogazioni ed ordini del giorno, si andrà ad affrontare la proposta dei consiglieri di maggioranza Floccari, Righetti, Fortunato e Barbani per intitolare l’attuale parco Emi di San Liborio al giornalista antimafia Peppino Impastato. C’è poi l’interrogazione presentata dal consigliere Alessandra Riccetti sull’anagrafe delle telecamere pubbliche e private in materia di sicurezza urbana. E ancora l’ordine del giorno del consigliere grillino Emanuele La Rosa con la richiesta da parte del consiglio nei confronti della presidenza dell’Adsp di Civitavecchia di onorare il protocollo di intesa siglato il 17 aprile 2015, dall’allora presidente Pasqualino Monti e dal sindaco Antonio Cozzolino. (agg. 26/07 ore 10)

ULTIME NEWS