Pubblicato il

Il parco Emi sarà dedicato a Peppino Impastato

Il parco Emi sarà dedicato a Peppino Impastato

CIVITAVECCHIA – Sarà intitolato a Peppino Impastato, il giornalista ucciso per mano della mafia il 9 maggio 1978, il parco Emi a San Liborio. La decisione è stata presa nell’ultimo consiglio comunale, con l’approvazione all’unanimità della mozione presentata dai consiglieri di maggioranza Fulvio Floccari, Fabrizio Righetti, Francesco Fortunato e Claudio Barbani. (agg. 30/07 ore 19.18) segue

L’EMENDAMENTO. C’è stato però bisogno di emendare il documento perché, come sottolineato dal consigliere del Pd Paola Rita Stella, «legalità non significa solo intitolare qualcosa , ma è un discorso culturale e formativo da portare necessariamente avanti – ha ribadito – soprattutto tra i giorvani». E così la mozione impegna l’amministrazione anche a promuovere progetti di educazione e percorsi formativi sul tema della legalità. (agg. 30/07 ore 19.50)

“NON SI DIMENTICHINO I PERSONAGGI LOCALI”. Con il capogruppo de la Svolta che ha invitato l’amministrazione a non dimenticare, per intitolazioni e toponomastica, anche personaggi locali che hanno dato lustro alla città, lasciando il segno. Nel frattempo sono in corso le procedure per portare il parco nel pieno possesso del Pincio. (agg. 30/07 ore 20.20)

ULTIME NEWS