Pubblicato il

Nella chiesa di San Giuseppe i concerti di Stefano Mhanna

Nella chiesa di San Giuseppe i concerti di Stefano Mhanna

Previsti due appuntamenti del noto maestro che si esibirà al violino, alla viola, al pianoforte e all’organo

S. MARINELLA – Dopo lo strepitoso concerto di arie liriche, per i prossimi quattro sabati, protagonista assoluto della musica nella chiesa di San Giuseppe, sarà il Maestro Stefano Mhanna. (agg. 30/07 ore 18.59) segue

IL CONCERTO. Fino all’11 agosto, il giovane artista terrà due concerti esibendosi al violino, alla viola, al pianoforte ed all’organo. Autentico prodigio della musica classica, Mhanna ha conseguito il diploma di violino a soli 11 anni con il massimo dei voti e menzione speciale, a 16 anni era già diplomato in viola, pianoforte, organo e composizione organistica. Mhanna ha sempre avuto una predilezione speciale per Santa Marinella e per la chiesa di San Giuseppe, della quale è organista titolare. Nonostante la sua brillante carriera concertistica lo porti ovunque in Italia e all’estero, non c’è anno in cui non trovi il tempo di offrire alla cittadinanza tirrenica almeno cinque o sei concerti. Anche quest’anno i cittadini avranno il piacere di ascoltarlo nelle sue vibranti interpretazioni di opere di Paganini, Bach, Chopin ed altri grandi autori. (agg. 30/07 ore 19.30)

INGRESSO GRATUITO. Come tutti gli appuntamenti della stagione concertistica “Note di notte, notti di note”, anche i concerti del 4 e dell’11 agosto sono ad ingresso libero, con una offerta che servirà per le spese di manutenzione del grande organo a canne della chiesa, un Bevilacqua del 1984 che, per le sue caratteristiche costruttive e fonico-timbriche, rivaleggia con i migliori strumenti dell’Italia centrale. E’ una sfida impari che la parrocchia affronta ogni anno, e che richiede un tangibile supporto da parte della cittadinanza tutta, essendo lo strumento un bene della collettività e non solamente della parrocchia.(agg. 30/07 ore 20)

ULTIME NEWS