Pubblicato il

Recuperata cassaforte e oltre 100mila euro di refurtiva

Condividi

BARI – Nello scorso weekend laPolizia di Stato ha fatto irruzione in un’abitazione di via Bavaro, occupata da cittadini di origine balcanica e caucasica, nella quale sono stati rinvenuti diversi oggetti provento di furto tra i quali una cassaforte ancora chiusa, orologi e altri oggetti di valore, oltre a circa 2000 euro in  contanti.

 

DENUNCIATE DUE PERSONE PER RICETTAZIONE

I due occupanti dell’abitazione sono stati denunciati per ricettazione.L’operazione rientra nelle iniziative disposte dal Questore di Bari per il contrasto del fenomeno dei furti in abitazione nel periodo estivo. In tale quadro la V Sezione “Reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile ha scoperto che in un appartamento di via Bavaro, occupato da extracomunitari, era stata portata refurtiva proveniente da alcuni furti consumati in Bari e provincia.Al momento dell’irruzione gli uomini della Squadra Mobile hanno bloccato i due indagati mentre tentavano di disfarsi di parte del bottino, lanciando la cassaforte ancora chiusa da un balcone. I successivi accertamenti hanno censito di verificare che era stata smurata la notte precedente in un appartamento di Francavilla Fontana (BR), i cui proprietari si erano allontanati per il weekend. Nel corso della successiva perquisizione hanno così rinvenuto un telefonino risultato provento di furto in appartamento consumato a Bari alcune settimane prima, nonché oggetti preziosi, orologi, penne da collezione e denaro contante, per un valore complessivo di oltre centomila euro, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti.  (Agg.31/7 ore 19,05)

LE IMMAGINI DELLA REFURTIVA SUL SITO WEB DELLA POLIZIA

Le immagini della refurtiva saranno pubblicate sul sito Web della Polizia per facilitare il riconoscimento e la restituzione ai legittimi proprietari. I due occupanti dell’appartamento, S.S. di anni 30, cittadino bulgaro, e A.N. di anni 40, cittadino georgiano, entrambi con precedenti specifici, sono stati denunciati per ricettazione. (Agg.31/7 ore 19,10)


Condividi

ULTIME NEWS