Pubblicato il

Oltre 5mila persone per la piccola ‘‘Oktoberfest’’

Grande successo per la Festa della birra

Grande successo per la Festa della birra

ALLUMIERE – La Contrada Nona ha concluso alla grande la tregiorni della Festa della Birra e Sagra della bruschetta. La piccola Oktoberfest allumierasca targata Nona è ormai una garanzia di successo e da 25 anni il suo successo è in crescendo e continua a calamitare un fiume di persone. (agg. 01/08 ore 10.04) segue

OLTRE 5MILA PRESENZE. In questa edizione 2018 oltre 5.000 persone hanno invaso le vie della Contrada addobbate a festa, tra mercatini, esibizioni di teatro itinerante (a cura della Compagnia Il Barsolo di Tolfa per la regia di Simona De Paolis), spettacoli musicali e tanta birra proveniente direttamente dalla Germania. Il tutto affiancato ad una cucina che sta diventando ormai un eccellenza: le cuoche rossoblù hanno infatti fatto il pieno di complimenti. I numerosi avventori anno apprezzato anche il fatto che la maggior parte dei piatti proposti sono stati a Km0 come le bruschette, l’acquacotta, il tartufo, la zuppa di cicoria e fagioli, le salsicce, e la pizza brodosa. (agg. 01/08 ore 10.30)

SODDISFATTO IL PRESIDENTE DELLA CONTRADA NONA. «Quest’anno era l’anno del 25° anniversario e lo abbiamo festeggiato ed onorato al meglio con l’impegno e la dedizione da parte di tutti – spiega il presidente della Contrada Nona – è con enorme soddisfazione che a nome della Contrada Nona ringrazio le donne della cucina e tutto lo staff dal piu piccolo al piu grande. Siamo orgogliosi e felici anche del buon esito degli eventi: del teatro itinerante. Benissimo è andato anche il Motor Bike Beer Fest «Memorial Simone Mondello» giunto alla 3^ edizione. È stata una giornata di condivisione di una passione, di divertimento nel ricordo di Simone Mondello e soprattutto di stanziamento di una parte dei fondi raccolti per il progetto di sicurezza stradale nelle scuole che porteremo avanti insieme al Moto Club Rugged (che ringraziamo per la collaborazione) di Tolfa».(Agg. 01/08 ore 11)

ULTIME NEWS