Pubblicato il

Variazione di bilancio, boccata d'ossigeno per i Servizi sociali

Variazione di bilancio, boccata d'ossigeno per i Servizi sociali

Il documento approvato lunedì sera in consiglio comunale. A giovarne i servizi essenziali, la scuola, il servizio mensa scolastica.

LADISPOLI – La variazione di bilancio approvata in consiglio comunale lunedì sera fa respirare, almeno un po’, i servizi sociali. Grazie all’inserimento nel capitolo di maggiori entrate derivanti dall’Imu, l’amministrazione è riuscita a introdurre in alcuni capitoli 205mila euro. Di questi, 50mila sono andati in un capitolo di bilancio prettamente tecnico, 100mila ai Servizi sociali, 40mila per la messa in sicurezza relativamente alle procedure anticendio delle scuole, 15mila per la mensa scolastica. Una buona notizia per il Settore curato dall’assessore Lucia Cordeschi. (agg. 01/08 ore 8.29) segue

I SERVIZI ESSENZIALI. A beneficiarne saranno soprattutto i servizi essenziali, come ad esempio i servizi cimiteriali e i contributi. Una boccata d’ossigeno, in un momento di difficoltà, soprattutto per un settore dove le richieste sono in crescita. Come spiegato dallo stesso assessore al Bilancio Claudio Aronica durante la trasmissione radiofonica di Cmr, a Ladispoli esistono delle «situazioni economiche piuttosto disagiate». Ma non solo: «Questo – ha aggiunto – è un comune che dà servizi, quindi anche chi decide di cambiare residenza predilige un comune come il nostro perché siamo molto attenti a queste realtà. Per questo tendiamo a portare servizi là dove servono». Dello stesso avviso l’assessore Lucia Cordeschi: «La popolazione aumenta e aumentano le necessità, quindi i servizi sono sempre più richiesti». (agg. 01/08 ore 9)

SI PENSA ANCHE ALLE SCUOLE. E oltre ai servizi essenziali, a giovare della variazione di bilancio, come annunciato nei giorni scorsi dalla stessa Cordeschi, sarà il settore “Scuola” con lo stanziamento di circa 40mila per la messa in sicurezza relativa alle procedure antincendio e 15mila euro da destinare al servizio mensa scolastica. (agg. 01/08 ore 9.30)

ULTIME NEWS