Pubblicato il

Udine, banda tenta il furto con scasso: tre giovani arrestati dalla Volante 

UDINE – Si erano organizzati bene i 4 giovani di origine moldava mossi dall’intenzione di commettere un furto presso il negozio “WIND” di viale Volontari della Libertà a Udine. Due di essi avevano la funzione di “palo”, mentre gli altri due si adoperavano a forzare la serranda dell’esercizio commerciale. All’arrivo delle Volanti sul posto ,verso le 3.30 della scorsa notte, tutti e quattro tentavano la fuga imboccando le vie limitrofe e nascondendosi tra i cassonetti dei rifiuti. Uno slancio degli agenti nell’inseguimento dei malintenzionati ha permesso subito la cattura dei primi due, S.A. di 25 e R.V. di 27 anni. La collaborazione di una testimone, che seguiva la scena dalla finestra, ha permesso di rintracciare di lì a poco anche un terzo giovane, R.A. di 24 anni, trovato nascosto sotto un furgone parcheggiato in via Maniago. Bloccati i fuggitivi, i poliziotti potevano procedere con gli accertamenti allo stato del negozio. 

 

SERRATURE FORARE CON UNA PUNTA DI TRAPANO

La manomissione alla saracinesca della vetrina era evidente, risultava un’apertura forzata anche con il danneggiamento delle serrature forate con una punta di trapano. Per tentato furto aggravato ai danni dell’esercizio commerciale, i soggetti sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Agg.2/8 ore 18,48)

 

DISPOSTO IL DIVIETO DI RITORNO NELLA PROVINCIA 

Per tutti e 3 gli stranieri si è adottato il provvedimento del Divieto di Ritorno per tutti i Comuni della Provincia di Udine per la durata di 3 anni. (Agg.2/8 ore 18,53)

ULTIME NEWS